cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 12:46
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Classifiche

I migliori musei al mondo su Tripadvisor, nella top ten l'Italia non c'è

19 settembre 2015 | 11.42
LETTURA: 2 minuti

(Xinhua)
(Xinhua)

Dovrebbe svettare in testa invece non rientra nemmeno tra le prime dieci posizioni. Nella classifica dei 25 migliori musei al mondo secondo gli utenti di Tripadvisor, l'Italia appare solo al 14esimo posto, con la Galleria dell'Accademia di Firenze. In vetta c'è il Metropolitan Museum of Art di New York. Nella top ten ci sono sei musei europei, di cui ben due parigini, ma nessun italiano.

Una brutta sorpresa per il nostro Paese dove divampa la polemica per gli 'stop' alla cultura determinati da scioperi e assemblee, come a Pompei e a Roma. Anche se la classifica, c'è da dire, è stata stilata prima del caos turisti al Colosseo.

Ecco i primi dieci nella lista Tripadvisor: Metropolitan Museum of Art (New York), Musee d'Orsay (Parigi), Istituto d'Arte di Chicago, Museo del Prado (Madrid), Museo del Louvre (Parigi), Palazzo d'Inverno e Hermitage (San Pietroburgo), National Gallery (Londra), Rijksmuseum (Amsterdam), Museo di Vasa (Stoccolma), Museo nazionale di antropologia (Città del Messico).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza