cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Miss Italia: da Morgan a Baby K, tutto pronto per la finalissima

19 settembre 2015 | 16.05
LETTURA: 3 minuti

Simona Ventura e Patrizia Mirigliani
Simona Ventura e Patrizia Mirigliani

Domani sera alle 21.00 su La7 (in simulcast su La7d e La7.it) torna l’appuntamento con il concorso di bellezza del nostro paese, la finale della 76esima edizione di Miss Italia. In diretta dal Pala Arrex di Jesolo, Simona Ventura torna per il secondo anno consecutivo alla conduzione del concorso guidato da Patrizia Mirigliani e prodotto da Magnolia.

Protagoniste assolute dello show saranno le 33 candidate alla vittoria del titolo di Miss Italia 2015, scelte a inizio settembre tra 211 prefinaliste e presentate nel corso dei due speciali di Miss Italia – Le Finaliste. Le 33 ragazze saranno seguite e valutate, nel corso di tutta la serata, da tre giudici: Claudio Amendola, Joe Bastianich e Vladimir Luxuria.

Ognuno di loro guiderà un gruppo di 11 concorrenti (la divisione avverrà attraverso un meccanismo di abbinamento casuale) assumendo per la prima volta anche il ruolo di tutor: non dovranno solamente giudicare potenzialità, talento e originalità delle ragazze, ma spetterà loro conoscerle e prepararle nel migliore dei modi attraverso tutte le fasi che precedono l’appuntamento finale.

Durante la serata, le 33 ragazze affronteranno diverse prove che le porteranno da 33 a 18, da 18 a 9, fino ad arrivare alle 3 candidate al titolo. Solo al termine dell’ultima prova Simona Ventura proclamerà l’erede di Clarissa Marchese (Miss Italia 2014) , la nuova Miss Italia 2015. Le valutazioni e le scelte dei tre giurati-tutor saranno unite a quelle del pubblico da casa, che potrà come sempre esprimere le proprie preferenze attraverso il televoto.

Ad arricchire le sfide sarà la musica. Ospiti della serata saranno Baby K con Giusy Ferreri. Le ragazze prenderanno inoltre parte alle performance di Morgan, a cui spetterà il compito di musicare con le più belle canzoni d’amore italiane la sfilata in abito da sera. I commenti a 'bordo campo' saranno affidati al testimonial della serata: il produttore cinematografico e presidente della Sampdoria Massimo Ferrero.

Radio Kiss Kiss seguirà la finale con una lunga diretta dal Pala Arrex, condotta da Pippo Pelo e Francesco Facchinetti con Elisa Piazza, la concorrente di Miss Italia 2014 che si è aggiudicata il Premio Radio Kiss Kiss lo scorso anno: un contratto di lavoro in radio. Per commentare in diretta ogni momento della finale sarà possibile utilizzare gli hashtag #missitalia e #lamiamiss sui profili ufficiali di Miss Italia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza