cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: Lionsgate annuncia il sequel di 'Sicario'

22 settembre 2015 | 13.16
LETTURA: 2 minuti

Benicio Del Toro, tra i protagonisti di 'Sicario' (foto Infophoto) - INFOPHOTO
Benicio Del Toro, tra i protagonisti di 'Sicario' (foto Infophoto) - INFOPHOTO

Non è ancora approdato nelle sale italiane che già si parla di sequel. 'Sicario', la pellicola diretta da Denis Villeneuve con Benicio Del Toro, Emily Blunt, Josh Brolin, e Jon Bernthal e prodotta da Lionsgate avrà presto un secondo capitolo. A riportare la notizia è il sito di 'Variety'.

Il sequel dell'acclamato thriller, presentato a maggio al Festival di Cannes, sarà supervisionato da Taylor Sheridan, sceneggiatore del primo film, mentre non è ancora chiaro se dietro la macchina da presa tornerà il regista Villeneuve. "Prima del rilascio di 'Sicario' stavo parlando con Denis e mi sono chiesto 'che è successo a questo personaggio? - ha detto Patrick Wachsberger, co-presidente di Lionsgate - che fine fa Benicio del Toro?"

Wachsberger, il film ha molte potenzialità per vincere un Oscar

Liondgate deve essere rimasta entusiasta dopo il debutto nelle sei sale americane scelte lo scorso fine settimana per l'anteprima, prima del rilascio ufficiale della pellicola, prevista il 2 ottobre. 'Sicario' ha incassato 401.288 dollari in un solo weekend, registrando una media per sala di oltre 66mila dollari, l'incasso più alto dell'anno per la casa cinematografica.

Il film è incentrato su un agente dell'Fbi (Emily Blunt), che si ritrova coinvolta in una operazione per catturare un boss della droga messicano. Lionsgate ha in programma anche una campagna Oscar, secondo quanto ha affermato Wachsberger: "Questo film ha molte potenzialità per vincere un Oscar nelle categorie miglior film, miglior regia, miglior fotografia, miglior musica, e naturalmente per gli attori - ha sottolineato il co-presidente di Lionsgate - Tutti i personaggi sembrano reali".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza