cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 13:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Tv: Simona Ventura cerca mogli per i contadini, su Fox il nuovo reality

24 settembre 2015 | 14.45
LETTURA: 4 minuti

Ventura in stile  country per  'Il contadino cerca moglie'
Ventura in stile country per 'Il contadino cerca moglie'

Cinque contadini a caccia dell'anima gemella. Uomini abituati a lavorare nei campi e pronti ad aprire le porte del loro cuore e delle loro fattorie a ragazze single di città che desiderano cambiare vita in modo radicale. E' 'Il contadino cerca moglie', il reality condotto da Simona Ventura che andrà in onda dal 6 ottobre ogni martedì alle 21 su FoxLife (Sky 114) in prima visione assoluta. La nuova produzione originale di Fox International Channels Italy, realizzata da Fremantlemedia Italia in collaborazione con GroupM Entertainment, è l'adattamento del format internazionale 'Farmer Wants a Wife'.

Nella prima puntata, Ventura presenterà i cinque contadini che, tra gli otto che si sono fatti conoscere ad aprile scorso in una puntata di presentazione, hanno ricevuto il maggior numero di 'richieste di incontro'.

Un gruppo di 'aspiranti mogli' ha infatti risposto al loro appello: 30 donne pronte a lasciare gli agi e le abitudini della città e a rimboccarsi le maniche nelle fattorie di Pietro (31enne risicoltore lombardo che vive in un agriturismo), Dario (27enne limonicoltore siciliano, uno 'scapolo d’oro'), Giorgio (39enne trentino, contadino d’alta quota), Manolo (allevatore, 42 anni dedicati alla pastorizia nella campagna romana) e Giuseppe (giovane pastore della provincia di Roma a un passo dalla laurea in Economia).

Nel corso della prima puntata, Ventura farà incontrare per la prima volta ognuno dei 5 contadini con le sue 6 pretendenti. Si tratta delle 6 single di città che ogni contadino ha deciso di conoscere dopo aver letto tutte le lettere a lui indirizzate. Durante questa prima giornata, i contadini avranno varie occasioni per entrare in contatto diretto con le pretendenti e capire con chi hanno maggiore affinità: dovranno compiere una scelta decisiva: ridurre a 3 il numero delle donne con le quali iniziare la convivenza in fattoria.

La prima eliminazione sarà 'a prima vista', in base alla sola apparenza, la seconda avverrà dopo il primo appuntamento con ognuna delle cinque concorrenti rimaste. La terza e ultima, al termine della festa serale, dove ogni contadino potrà interagire per la prima volta con tutte le sue pretendenti in piena libertà. A questo punto, le tre pretendenti rimaste si trasferiranno a casa del contadino per iniziare un periodo di convivenza.

Dal secondo episodio in poi, il programma segue in parallelo la vita nelle 5 fattorie per scoprire se e come le nostre pretendenti si stanno adeguando al nuovo stile di vita e, soprattutto, se qualcuna stia riuscendo a fare breccia nel cuore del suo contadino.

La convivenza sarà scandita dai ritmi serrati della vita agricola, e le single di città saranno più volte messe alla prova con il duro lavoro nei campi, le sveglie all’alba per dare da mangiare agli animali, la mungitura o la pulizia delle stalle. Tutti compiti che, da un lato, serviranno al contadino per testare il loro spirito di adattamento e, dall’altro, permetteranno alle donne di capire se questo cambiamento vita faccia realmente per loro.

Le donne che sapranno portare a termine i compiti assegnati avranno la possibilità di avere dei romantici tête-à-tête con il loro contadino, mentre quelle che si arrenderanno alla fatica e alla pigrizia saranno penalizzate con del lavoro extra o rispedite in città. Il contadino infatti, nel corso della convivenza dovrà anche eliminare una delle pretendenti, restringendo così il cerchio.

Prima della scelta finale, ogni contadino avrà la possibilità di invitare una delle ragazze fuori dalla fattoria per trascorrere una notte in un luogo romantico e capire se il feeling è scattato davvero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza