cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Italia candida agli Oscar 'Non essere cattivo' di Caligari

28 settembre 2015 | 14.15
LETTURA: 3 minuti

Italia candida agli Oscar 'Non essere cattivo' di Caligari

L'Italia tenta la via degli Oscar puntando su 'Non essere cattivo' di Claudio Caligari . La Commissione di Selezione per il film italiano da candidare all’Oscar istituita dall'Anica, su invito della 'Academy of Motion Picture Arts and Sciences', riunita davanti a un notaio e composta da Natalia Aspesi, Nicola Borrelli, Gianni Canova, Tilde Corsi, Daniele Luchetti, Olivia Musini, Andrea Occhipinti, Nicola Piovani e Stefano Rulli, ha infatti designato il film Caligari a rappresentare il cinema italiano alla selezione del Premio Oscar per il miglior film in lingua non inglese.

Mastandrea: "In corsa per l'Oscar da outsider, con la forza di Caligari"

Dal Lido alla corsa all'Oscar ...e aumentano le copie in sala

L’annuncio delle nomination è previsto per il 14 gennaio 2016, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 28 febbraio.

Erano nove, compreso 'Non essere cattivo' i film iscritti alla 'gara' per la candidatura italiana all'Oscar per il miglior film in lingua non inglese. Gli altri concorrenti erano 'Il giovane favoloso' di Mario Martone, 'Latin lover' di Cristina Comencini, 'L'attesa' di Piero Messina, 'Mia madre' di Nanni Moretti, 'Nessuno si salva da solo' di Sergio Castellitto, 'Per amor vostro' di Giuseppe M. Gaudino, 'Sangue del mio sangue' di Marco Bellocchio e 'Vergine giurata' di Laura Bispuri, tutti distribuiti in Italia tra l'1 ottobre 2014 e il 30 settembre 2015.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza