cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Musica: 'Writing’s on the wall' di James Bond in vetta a classifiche Usa e Uk

28 settembre 2015 | 11.57
LETTURA: 3 minuti

Sam Smith in versione 007
Sam Smith in versione 007

Dopo un solo giorno dall’uscita mondiale 'Writing’s on the wall', il brano interpretato da Sam Smith nella colonna sonora del nuovo 007 'Spectre' ha conquistato la testa delle classifiche Usa e Uk e i vertici di quelle del resto del mondo, Italia compresa. Il video ufficiale del brano è stato annunciato per lunedì 5 ottobre.

'Writing’s on the wall' è stato scritto dall’artista multiplatino insieme all’amico produttore e compositore Jimmy Napes (Disclosure, Clean Bandit, Mary J. Blige), che quest’anno si è aggiudicato il Grammy per la Canzone dell’anno 'Stay with me', scritta, appunto insieme a Sam Smith, La prima volta che il riconoscimento viene dato ad un artista britannico di sesso maschile dal 1965.

Smith vanta anche il superamento di un di un record storico: il suo album di debutto 'In the Lonely Hour', con 67 settimane di presenza nella top ten britannica, ha superato il precedente record di Emili Sandè con 'Please please me' (66 settimane), che a sua volta, dopo 49 anni, aveva superato i Fab Four, con 62 settimane di permanenza.

Per i produttori del film, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, "con la straordinaria performance vocale di Sam Smit, 'Writing’s on the wall' è da considerare una delle migliori canzoni di sempre di James Bond". In uscita in Italia il 5 novembre, 'Spectre' è il 24esimo capitolo della saga di James Bond e vede di nuovo Sam Mendes alla regia e Daniel Craig nella parte dello 007 per la quarta volta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza