Home . Intrattenimento . Spettacolo . Tornatore regista per uno spot 'croccante'

Tornatore regista per uno spot 'croccante'

Il Premio Oscar ha diretto 'L'attesa', il filmato che pubblicizza le patatine San Carlo

SPETTACOLO
Tornatore regista per uno spot 'croccante'

San Carlo lancia le nuove patatine '1936 Antica Ricetta' e per farlo ha scelto il regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore per la realizzazione dello spot, nel quale il regista propone un kolossal in miniatura, che racconta una storia sospesa tra pubblicità e cinema. La storia di un’attesa lunga quasi 80 anni, con un finale a sorpresa.

La Stazione Centrale di Milano diventa la cornice di una intensa storia d’amore: due giovani aspettano la partenza del treno di lei, condividendo un pacchetto di patatine. Mentre il treno parte, la ragazza prende il sacchetto al fidanzato e si allontana salutando dal finestrino. Sulle note della struggente canzone 'Tornerai', passano i decenni, scanditi dal rintocco di un orologio e da immagini che ripercorrono le mode e gli stili che hanno caratterizzato le diverse epoche. Fino ad arrivare al presente: lui, adesso molto anziano, vede scendere da un Frecciarossa 1000 una giovane deliziosa, la stessa che ha visto partire anni prima, che sta gustando delle patatine. L’uomo si illumina, si avvicina sorridendo emozionato, ma all’ultimo momento, con un gesto repentino si riprende le patatine e si allontana con aria soddisfatta.

"E’ raro imbattersi nel progetto di uno spot pubblicitario intelligente, bello e originale -racconta il regista - ‘L’attesa’, lo script concepito per festeggiare l’ottantesimo anniversario di San Carlo, è uno di questi. Realizzarlo è stato un vero privilegio e spero di essere stato all’altezza dell’idea". Lo spot sarà in onda a partire da domenica 4 ottobre e verrà lanciato in TV alle ore 21.00 sui canali Mediaset e Rai.

Commenti
Per scrivere un commento è necessario registrarsi ed accedere: ACCEDI oppure REGISTRATI