cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

'GF14', crescono gli ascolti ed esce Peppe, il fotografo sordo

09 ottobre 2015 | 16.19
LETTURA: 5 minuti

Peppe, il primo concorrente eliminato dal 'Grande Fratello 14'
Peppe, il primo concorrente eliminato dal 'Grande Fratello 14'

Record d’ascolti, ieri, per 'Grande Fratello 14' che, alla terza puntata, con 3.700.000 spettatori e il 19,73% di share, ha registrato il miglior dato di questa edizione crescendo rispetto alle scorse settimane. La puntata di ieri, ricca di colpi di scena e con l’eliminazione del primo concorrente, Peppe, il 41enne fotografo napoletano che ha perso l’udito all’età di due anni, ha ottenuto un risultato ancora migliore tra il pubblico dei giovanissimi 15-19enni, dove la share ha raggiunto il 37,5% di share, e ha messo a segno altri due record: sui social, con oltre 78.000 tweet nel corso della diretta (l’hashtag ufficiale #GF14 ha occupato il primo posto nei TT Italia e ha conquistato il terzo posto nei TT mondiali e molti altri hashtag legati al programma, dal nome della conduttrice a quelli di alcuni concorrenti, sono entrati in trend topic) e sul web, dove, nel corso di questa settimana, sono stati visti oltre 7.300.000 di video (+40% rispetto alla precedente edizione) e 18.500.000 di pagine visualizzate sul sito ufficiale www.grandefratello.mediaset.it (+26%).

Nella puntata di ieri hanno tenuto banco il triangolo tra Lidia-Alessandro-Federica, con il ragazzo che ha deciso di trascorrere del tempo nel Garage con la sua ex, Lidia, lo svelamento dei segreti della coppia transgender, Arianna e Marco, che, non essendo stati smascherati dagli altri concorrenti, sono riusciti a portare a casa 30.000 euro, detratti del montepremi di GF, e, soprattutto, l’incontro emozionante tra Peppe e il papà, Enrico che, entrato nella Casa durante un Freeze, ha espresso parole d’amore per il figlio e si è detto fiero di lui. I due hanno emozionato il pubblico in studio e a casa e la stessa Marcuzzi, che, in diretta, non è riuscita a trattenere le lacrime. Peppe, però, ha perso la sfida al televoto contro Kevin, il modello padovano, e ha dovuto abbandonare la Casa, diventando il primo eliminato di questa quattordicesima edizione del reality.

Entrato in coppia con il fratello Luigi (Peppe è il quarto di nove fratelli, Luigi il sesto), Peppe, che ha perso l’udito a due anni in seguito a un’influenza, prima di entrare nella Casa aveva detto: “amo le sfide. Ed essere sordo è la sfida più grande. Non conosco i rumori, i suoni, le parole e la musica…ma conosco il silenzio… e lo amo”. Anche nella Casa di GF ha vissuto la sua sordità con molta disinvoltura pur ammettendo che per lui, in Casa, non è stato sempre facile: “cerco di stare sempre attento, ma appena mi distraggo un attimo perdo tutto il discorso, non posso più partecipare, anzi, faccio finta di ascoltare, rido, sorrido. E’ difficile parlare per me al Grande Fratello, davanti a tante persone”.

Peppe, laureato in architettura ma fotografo di moda ed eventi, nei giorni in Casa ha raccontato la sua storia agli altri ragazzi e in Confessionale ha spiegato: “Vedo altre persone che sentono ma hanno tanti problemi. Io sono felice. Ho combattuto e merito di esserlo”. Le gemelle lo hanno definito “speciale”, Verdiana ha sottolineato quanto sia incredibile l’empatia che riesce a stabilire con le altre persone, e Luigi, che un po’ temeva questa esperienza davanti alle telecamere, alla fine ha ammesso “ero un po’ preoccupato… invece, anche davanti alle telecamere, è Peppe”. Durante la prima settimana, Peppe aveva legato un po’ con tutti, ma soprattutto con Igor, Manfredi, e le gemelle, Lidia e Jessica. Dopo la nomination, però, sebbene i voti fossero indirizzati soprattutto al fratello Luigi - le coppie nominate sono state la “gialla” (Luigi e Peppe) e la “bianca” (Mary e Kevin) e, a “sacrificarsi” al televoto, sono stati proprio Peppe e Kevin -, Peppe si è sentito “tradito” e, insieme al fratello, si è un po’ isolato dal resto del gruppo. “Aspetto cosa decide il popolo – ha detto il fotografo napoletano, prima della puntata di stasera - Se preferisce Kevin sono contento per lui”. E così è stato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza