cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: Helen Mirren, adoro il Salento e Checco Zalone

13 ottobre 2015 | 18.17
LETTURA: 2 minuti

Helen Mirren (foto Infophoto)
Helen Mirren (foto Infophoto)

"Quando sono in Salento nella mia masseria passo le serate a vedere i film italiani più recenti. Ce n’è uno che mi è piaciuto tantissimo, parla di un ragazzo che vuole fare il cantante, è divertentissimo, non mi ricordo come si chiama l’attore". Checco Zalone? "Sì, sì, proprio lui, lo adoro!".

Comincia così, con una sorpresa, la scoppiettante intervista rilasciata da Helen Mirren al settimanale 'Oggi', che la pubblica nel numero in edicola da domani. L'attrice è stata recentemente in Italia per il lancio del film 'Woman in Gold' (al cinema dal 15 ottobre), in cui interpreta Maria Altmann, una ebrea discendente di una ricca famiglia viennese scappata negli Stati Uniti con il marito per sfuggire alla persecuzione dei nazisti.

"Mentre ristrutturavamo la nostra masseria in Salento, io e mio marito abbiamo avuto delle schermaglie -dice l'attrice britannica- ma ci incoraggiavamo l’un l’altro nei momenti più duri. Ci sono voluti dieci anni. Quando io mi scoraggiavo e volevo mollare tutto lui mi spronava, e viceversa". In Salento, rivela Mirren, "faccio una vita normale, lontana dallo stress di Hollywood. Vado alle feste di paese, al supermercato, mi dedico al giardinaggio. Abbiamo 400 melograni, e vogliamo commercializzare il loro succo, che è favoloso, pieno di proprietà nutritive. Non mi sento una diva, ma una contadina salentina", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza