cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: Dave Grohl, Foo Fighters a Cesena il 3 novembre per i Rockin' 1000

22 ottobre 2015 | 19.23
LETTURA: 4 minuti

(credits: Foo Fighters Official)
(credits: Foo Fighters Official)

"Ci vediamo presto, Cesena!". Dave Grohl lo aveva promesso a luglio con un video e proprio questa sera, con un lungo messaggio dedicato ai fan italiani sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo, lo ha definitivamente confermato: i Foo Fighters suoneranno nella città emiliana il prossimo 3 novembre presso il Carisport. Il frontman della band, già storico batterista dei Nirvana, ha così deciso di raccogliere l'invito dei Rockin' 1000, mille musicisti che il 26 luglio scorso hanno suonato insieme una versione live da record di 'Learn to fly' per chiedere al gruppo di 'regalare' una data del tour internazionale a Cesena. A convincere Grohl, il video della straordinaria impresa, caricato su Youtube qualche giorno più tardi e subito approdato nell'Olimpo dei video più cliccati e condivisi.

"Non scorderò mai - scrive Grohl sul social network - il giorno in cui il mio telefono è stato invaso da messaggi di amici che mi dicevano 'Hai visto questa cosa???', 'Meraviglioso!, 'Folle!', con allegato un anonimo link di Youtube. Pensando fosse solo un altro video di gattini, all'inizio non ci ho fatto caso, ma dopo 10mila messaggi ho cliccato sul link e sono letteralmente andato fuori di testa per quello che stavo guardando. Vedere così tante persone investire tanto tempo, sforzo e amore nel fare musica mi ha fatto venire le lacrime. E il fatto che fosse una canzone dei Foo Fighters... beh... è dura descrivere a parole quanto piccolo mi ha fatto sentire".

Continua Grohl: "E' stata senza dubbio una delle più belle esperienze di tutta la mia vita. Sono uscito da casa, mi sono seduto in giardino, ho acceso la videocamera e ho immediatamente risposto (nel mio italiano stentato) 'Stiamo arrivando! Prometto!'. Da quel giorno non abbiamo fatto altro che pensare a quell'incredibile esperienza. Siamo finalmente felici di annunciare che accadrà il 3 novembre al Carisport. Siamo più che entusiasti e onorati di venire a suonare a Cesena. Un'esperienza come questa accade una volta nella vita, quindi non vedo l'ora di partecipare a uno spettacolo da 'una volta nella vita'. Ci vediamo presto, Cesena!".

I'll never forget that day that my phone was flooded with texts from friends, all saying "Have you seen this???", "...

Posted by Foo Fighters on Giovedì 22 ottobre 2015

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza