cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Internet Tv

Arriva Netflix, obiettivo un terzo delle famiglie italiane abbonate

22 ottobre 2015 | 09.28
LETTURA: 3 minuti

Arriva Netflix, obiettivo un terzo delle famiglie italiane abbonate

Netflix arriva in Italia. L'obiettivo è arrivare a conquistare un terzo dei nuclei familiari in termini di abbonamenti, ha annunciato il ceo Reed Hastings in conferenza stampa a Milano. E' questo, dunque, il target di potenziali abbonati che la piattaforma Internet TV si è data.

"E' molto facile - ammette Hastings - crescere durante il primo anno e siamo molto attenti a questo periodo, dove pensiamo soprattutto all'happiness", cioè alla felicità degli abbonati, cosa che "consente di ottenere nuovi abbonamenti". L'orizzonte, finora, è stato quello di sette anni: "Negli Stati Uniti, per raggiungere questo target, un terzo delle famiglie, ci abbiamo messo sette anni".

Netflix, in cinquanta Paesi dov'è presente nel mondo, conta oggi più di 69 mln di abbonati che ogni giorno guardano più di 100 mln di ore di programmi tv e film. A chi in conferenza stampa faceva notare che quello italiano è un pubblico particolare, con un'età media molto alta e piuttosto affezionato alla tv tradizionale, Ted Sarandos, Chief Content officer di Netflix, sostiene di aspettarsi, in realtà, "un'accelerazione molto forte" sulle smart tv.

"Le persone vogliono il controllo su quello che vedono e una volta che lo sperimentano non vogliono più tornare indietro". In Italia, "ci sarà rapidamente la possibilità" di un nuovo pubblico aperto a nuovi format.

La più grande rete di Internet Tv del mondo è disponibile, con abbonamenti a partire da 7,99 euro al mese, il primo mese sarà gratis per tutti i nuovi abbonati. Su Twitter l'hashtag #CiaoNetflix è tra i trend topic in Italia.

Gli utenti di Internet in Italia potranno abbonarsi a Netflix, che renderà disponibili sottotitoli e doppiaggio in italiano, e guardare in streaming un'ampia gamma di contenuti, tra cui serie originali esclusive, documentari, lungometraggi e altri programmi provenienti da ogni parte del mondo.

L'offerta di Netflix in Italia comprende serie originali, tra le quali 'Marvel - Daredevil', 'Sense8', 'Grace and Frankie', 'Unbreakable Kimmy Schmidt', 'Marco Polo' e 'Narcos', documentari apprezzati dalla critica come 'Virunga' e 'Mission Blue', docu-serie come 'Chef's Table', oltre al primo lungometraggio originale Netflix, 'Beasts of No Nation'. È prevista inoltre un'ampia selezione di programmi per bambini e ragazzi.

Netflix offre un piano 'Base', con una sessione di streaming alla volta e definizione standard a 7,99 euro al mese, un piano 'Standard', con due sessioni di streaming contemporanee e alta definizione a 9,99 euro al mese e un piano 'Premium', che consente quattro sessioni di streaming alla volta e la visione in Ultra HD 4K a 11,99 euro.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza