cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

E' in vendita la villa di Pino Daniele in Maremma

27 ottobre 2015 | 12.37
LETTURA: 2 minuti

Foto della villa dal sito della Cassiano Sabatini
Foto della villa dal sito della Cassiano Sabatini

E' in vendita la villa di Pino Daniele in Maremma. A dieci mesi dalla morte del cantante la società proprietaria cerca un acquirente per il casale tra Magliano e Orbetello (Grosseto) dove l'artista napoletano si era trasferito dieci anni fa. La villa di Daniele, riferisce il quotidiano 'Il Tirreno', è messa in vendita sul sito internet della Cassiano Sabatini Luxury Real Estate, un'agenzia immobiliare specializzata in case di lusso, affiliata alla statunitense Coldwell Banker.

Da qui Pino Daniele venne portato la sera del 4 gennaio scorso all'ospedale romano Sant'Eugenio. La corsa fu vana: il cantante fu stroncato per la strada da un infarto. La tenuta, precisa il sito internet dell'agenzia immobiliare, si trova al crocevia di uno dei luoghi più belli della Maremma, "al confine tra i comuni di Magliano in Toscana ed Orbetello, a 10 minuti d'auto dalle Esclusive Spiagge dell'Argentario, in aperta campagna in una posizione riservata e tranquilla".

La proprietà, immersa in un parco di circa 10.000 metri quadrati, è impreziosita da filari di cipressi per proteggere la privacy nonché da uno spettacolare uliveto. La proprietà edificata nella meta degli anni '30 dalla famiglia Vivarelli Colonna è stata completamente ristrutturata 10 anni fa quando fu acquistata, e scelta "come buon retiro da un indimenticabile artista della musica italiana". La villa padronale si stende su circa 370 metri quadrati, ma offre anche una dependance di circa 110 metri quadrati oltre alla piscina, un forno ed annessi vari.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza