cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 16:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Tozzi, Ma che spettacolo, venerdì il nuovo album

28 ottobre 2015 | 18.30
LETTURA: 2 minuti

"Ma che spettacolo", il nuovo album di Umberto Tozzi, in uscita venerdì

Umberto Tozzi torna sulla scena musicale con "Ma che spettacolo", il nuovo album che uscirà venerdì. Tredici tracce inedite anticipate dal singolo "Sei tu l'immenso amore mio", in radio dal 16 ottobre.

"Accendo la tv, niente sui giornali che mi tiri su ma che spettacolo, manca un miracolo": è il cuore della title track. Il dolore, l'umanità delle donne, la forza dell'amore eterno in tutte le sue forme, la solitudine. Questi i temi dei tredici inediti, così riassunti dal cantautore torinese: "Non tutto è perduto, bisogna amare di più facendo del bene al prossimo, solo così la situazione può migliorare".

"Sei tu l’immenso amore mio è ispirato a una storia vera" - racconta Tozzi. Il video è stato scritto e diretto da Paolo Rossini ed è ambientato a Venezia, protagonista la conduttrice e attrice Elisabetta Gregoraci. "Cercavo di raccontare una storia, ma non sapevo ancora quale, così ho provato un giro armonico strumentale e ho trovato la giusta melodia, l’ho provato e riprovato e ad un tratto, ho ripensato alla storia di un amore passato e di quanto siano incancellabili, per noi, i momenti vissuti con la persona che si è amata veramente. Un perfetto incontro tra parole e musica".

Il disco è in pre orders su Itunes e Amazon, da venerdì nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza