cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 16:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Expo

Expo: 20 mila visitatori a Folli 50.0, la fucina creativa di Lambrate

30 ottobre 2015 | 14.27
LETTURA: 5 minuti

Expo: 20 mila visitatori a Folli 50.0, la fucina creativa di Lambrate

Si avvia a conclusione l’attività della prima edizione di Mostrami Factory @Folli 50.0, il "cantiere" artistico, culturale e sociale, voluto da Fondazione Bracco e realizzato in collaborazione con il collettivo di giovani artisti Mostrami negli storici spazi dell’azienda a Lambrate. Una fucina creativa e un luogo di condivisione e di aggregazione aperto alla cittadinanza che in questi sei mesi ha animato l’Expo in città a Lambrate.

Dall’apertura in occasione del Fuorisalone al weekend di Ognissanti, la factory ha ospitato 5 MostrEvento, 20 mostre di Associazioni partner, 4 workshop e, inoltre, 9 spettacoli e performance teatrali, 2 serate cinema, 11 concerti e 5 party & Djset, nonché 76 corsi e laboratori per bambini e 62 corsi dedicati agli adulti. In totale oltre 200 giovani artisti coinvolti e quasi 20 mila visitatori che hanno frequentato lo spazio Folli 50.0 e hanno potuto incontrarsi, mettersi in gioco, partecipare, immergersi in una dimensione artistica, in un’ottica di reciprocità e apertura.

“L’iniziativa ha avuto uno straordinario successo di critica e di pubblico andato ben al di là delle nostre migliori previsioni – afferma Diana Bracco, Presidente della Fondazione Bracco - La cosa mi ha riempito di gioia, anche perché mettendo a disposizione della città una parte della storica sede della nostra azienda abbiamo dato un forte messaggio positivo all’intera cittadinanza. Anche questo è una forma di restituzione alla comunità e un modo per rinnovare il legame tra la nostra famiglia e Milano. Un’iniziativa che ha onorato la nostra storica presenza a Lambrate e ha offerto al territorio e soprattutto ai giovani un’occasione di confronto, espressione e creatività”.

In quest’ultimo weekend Mostrami Factory @Folli 50.0 offrirà come sempre un ricco calendario di attività: il laboratorio degli studenti del corso di pittura dell’Accademia e del Liceo di Brera con il professor Renato Galbusera, un laboratorio creativo con dieci giovani artisti che si confronteranno sul significato della Bellezza, corsi di pittura e di argilla per bambini legati ad Halloween e, sabato sera, un concerto e una battle musicale tra tre gruppi elettro pop.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza