cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 05:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Foo Fighters mantengono la promessa: finalmente sul palco di Cesena

04 novembre 2015 | 09.45
LETTURA: 2 minuti

Tre mesi dopo lo spettacolare tributo dei suoi fan, diventato virale sul web, la band rock statunitense dei Foo Fighters ha mantenuto la sua promessa, e ha cominciato ieri notte il suo tour europeo partendo da Cesena. I Foo Fighters avevano infatti promesso di partire proprio da lì da quando un migliaio di fan locali del gruppo avevano attirato l'attenzione mondiale a fine luglio, con un video nel quale interpretavano insieme "Learn to Fly", con lo scopo che il gruppo statunitense desse un concentro nella loro città, Cesena.

E proprio con questo brano la band ha aperto ieri sera il suo concerto. "Il mondo intero ha visto ciò che avete fatto - ha detto al pubblico il leader dei Foo Fighters, Dave Grohl - Ed è davvero bellissimo". Grohl ha raccontato ai suoi fan che quando ha visto il video per la prima volta si è commosso fino alle lacrime. Cesena è una città con meno di 100mila abitanti, e il video è stato visto da oltre 26 milioni di utenti su YouTube.

Gli organizzatori dell'iniziativa, chiamata 'Rockin'1000', capeggiati da Fabio Zaffagnini, si sono incontrati personalmente con la band a margine del concerto di ieri sera. "Sono riusciti a fare qualcosa di grande, di meraviglioso", ha detto Zaffagnini alla dpa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza