Home . Intrattenimento . Spettacolo . Esce 'Wake up', il cd con le parole di Papa Francesco

Esce 'Wake up', il cd con le parole di Papa Francesco

SPETTACOLO
Esce 'Wake up', il cd con le parole di Papa Francesco

(Infophoto)

Esce 'Wake up', il cd con le parole del Papa. "L'idea di fare un album musicale con le parole del Pontefice è nata appena l'ho visto affacciarsi la prima volta su piazza San Pietro e ha parlato alla folla di fedeli, esclamando un semplice 'buonasera' che considero la carta di identità del Papa", ha spiegato don Giulio Neroni, responsabile discografico di Multimedia San Paolo e direttore artistico del progetto 'Wake up!', durante la conferenza di presentazione alla stampa a Palazzo San Carlo nella Città del Vaticano. "Papa Francesco non canta, ma le canta e le suona. La sua voce canta e suona non ai cardinali ma alla gente, ai fedeli", ha aggiunto don Neroni.

Per realizzare il progetto, ha spiegato ancora don Neroni, sono stati coinvolti quattro cori, fra cui uno cinese, e le suore di clausura. "Tutti i musicisti hanno collaborato gratuitamente per affetto verso il Papa e si sono sentiti onorati di far parte di questo progetto", ha spiegato ancora don Neroni.

Il cd, ha osservato ancora il responsabile discografico Multimedia San Paolo, "serve a evidenziare le parole del Papa. Il vero album inizia con il brano 'Salve Regina' che ho fatto registrare nel 1993 e che allora fu giudicata rock, ma è uno dei brani che mi piace di più. Altre tracce fondamentali contengono il discorso del Santo Padre alla Giornata mondiale della gioventù del 2013 in Brasile, quando il Papa ha incontrato i giovani argentini. Il Pontefice disse che la Chiesa non è una Ong. Questo estratto è stato unito a un brano musicale 'Ubi Carità et Amor, Deus ibi est’".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.