cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 22:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: Jalisse lanciano 'Faro de Estrellas' per Anno Luce 2015

05 novembre 2015 | 20.26
LETTURA: 2 minuti

Jalisse (Infophoto) - INFOPHOTO
Jalisse (Infophoto) - INFOPHOTO

Sarà lanciato domani “Faro de Estrellas”, il nuovo singolo del duo canoro Jalisse composto da Alessandra Drusian e Fabio Ricci. Il testo del brano, scritto da Sandra Von Borries in lingua spagnola, ha vinto il concorso letterario-musicale Light Song Contest. Un riconoscimento rivolto ad autori e poeti che si sono ispirati alla luce in tutte le sue declinazioni, poetiche, letterarie, tecnologiche, spirituali, scientifiche, che si possono collegare all’Anno Internazionale della Luce (International Year of Light 2015), patrocinato dall’Unesco.

Il testo della Von Borries è stato scelto da una commissione artistica e tecnica formata dal coordinatore mondiale dell’International Year of Light 2015, Joe Niemela, da Roberto Gasparini (già A&R di Ricordi/Emi/Rca/Bmg/Sony) e dai Jalisse. Il celebre duo ha quindi musicato e arrangiato il brano vincitore, che sarà pubblicato nei negozi digitali da domani, 6 novembre. E' stato registrato da Mattia Candian allo Zero Studio e masterizzato da Alberto Cutolo al Massive Arts Studio. La fotografia della copertina è di Jadsada Saetiew.

Sono stati numerosi i testi giunti in lingua italiana, inglese e spagnola dal Regno Unito, Olanda, Grecia, Slovenia, Romania, attraverso il bando sul sito www.crescerecreativi.net e sul blog https://lightsongcontest.wordpress.com grazie anche alla diffusione di testate web e radio e dei numerosi fans di O.G.A.E. (Organisation Générale des Amateurs de l'Eurovision), fan club internazionale dell'Eurovision Song Contest.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza