cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: Ramazzotti chiude oggi a Torino la 1ma parte di 'Perfetto World Tour'

07 novembre 2015 | 18.57
LETTURA: 3 minuti

Musica: Ramazzotti chiude oggi a Torino la 1ma parte di 'Perfetto World Tour'

Si conclude oggi, sabato 7 novembre al Pala Alpitour di Torino, la prima parte del trionfale 'Perfetto World Tour' di Eros Ramazzotti. Il tour ha registrato oltre 230mila presenze con numerosi sold-out lungo le 28 serate toccando Slovenia, Romania, Bulgaria, Polonia, Slovacchia, Austria, Svizzera, Germania, Belgio, Repubblica Ceca, Olanda e conquistando l’Italia, con grandi riscontri al Mandela Forum di Firenze, il Mediolanum Forum di Milano con tre serate esaurite, il Palalottomatica di Roma con due date sold-out, fino a raggiungere Castel Morrone (Caserta), Casalecchio di Reno (Bologna) per terminare stasera a Torino.

A grande richiesta sono state già annunciate le date della seconda tranche del 'Perfetto World Tour', che ripartirà il 14 febbraio 2016 dal Palau St. Jordi di Barcellona arrivando sino ai confini più estremi della Russia, dove Eros si esibirà in città dove nessun artista italiano ha mai suonato prima di lui. Sarà nuovamente l’occasione per portare oltreconfine i grandi successi che hanno permesso all'artista di conquistare fan in tutto il mondo, insieme ai brani contenuti nell’album Perfetto, uscito per Universal Music lo scorso 12 maggio e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato.

"Sono molto contento di poter ritornare nuovamente ad esibirmi in Italia anche nella seconda parte del tour – dichiara Eros – l’energia che mi trasmettono i miei fan italiani mi spinge a portare il mio spettacolo anche in altri Paesi che sono pronti ad accogliere uno show con un impianto molto complesso".

Già annunciati 32 nuovi show in 14 Paesi, con coreografie di Luca Tomassini

Da Madrid a Mosca, da Bratislava a Novosibirsk passando per Monaco, Parigi e Tallin, il 'Perfetto World Tour' proseguirà con un allestimento fortemente innovativo che vedrà nuovamente alla regia Luca Tommassini, e sarà una nuova occasione per l’Italia di mostrare una fotografia dello straordinario momento artistico del nostro paese.

Eros Ramazzotti sarà inoltre ospite al famoso Festival di Viña del Mar come anticipazione di un prossimo tour in Sudamerica le cui date verranno annunciate nei prossimi mesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza