cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 04:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: il figlio di Nick Cave sotto l'effetto dell'Lsd al momento della morte

10 novembre 2015 | 20.24
LETTURA: 2 minuti

Nick Cave (Infophoto)
Nick Cave (Infophoto)

Arthur Cave, figlio 15enne del musicista Nick morto lo scorso 14 luglio dopo essere precipitato dalla scogliera di Ovingdean Gap, aveva assunto Lsd prima della caduta fatale. Queste le conclusioni del medico legale della Brighton Coroner's Court, lette oggi in aula alla presenza dei genitori del ragazzo. A riportare la notizia è il britannico Telegraph.

L'adolescente, secondo le testimonianze, avrebbe assunto con un amico uno dei tre acidi comprati insieme nelle vicinanze di casa Cave. I due ragazzi avrebbero quindi atteso insieme l'effetto allucinogeno della sostanza per poi separarsi. Un'ora più tardi, Arthur precipitava dalla scogliera fratturandosi le gambe e riportando lesioni mortali al cranio. A notare il ragazzo in stato confusionale poco prima, una testimone che lo aveva visto camminare 'a zig-zag' sul prato a ridosso della recinzione dello strapiombo.

L'assunzione di Lsd è stata giudicata come 'uno dei fattori che ha contribuito' alla caduta del ragazzo. Nick Cave, 58 anni, e sua moglie Susie Bick, 48, si sono abbracciati al termine della lettura delle conclusioni del medico legale, per poi allontanarsi dall'aula quando sono stati mostrati dettagli grafici delle lesioni subite dal figlio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza