cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 14:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Tv: va a Kasia Smutniak per 'Limbo' premio RFF per la miglior attrice

15 novembre 2015 | 18.31
LETTURA: 4 minuti

Kasia Smutniak
Kasia Smutniak

Va a Kasia Smutniak il Premio del Romafictionfest per 'Miglior attrice in una nuova Tv Series/Limited Series/Tv Movies' per il film italiano 'Limbo' diretto da Lucio Pellegrini, scritto da Laura Paolucci e Francesco Piccolo, e prodotto da Fandango per Rai Fiction. Mentre viene assegnato a Rami Malek il Premio RomaFictionFest 'Miglior Attore in una nuova Tv Series/Limited Series/Tv Movies' per il film statunitense 'Mr. Robot' creato da Sam Esmail, prodotto da Universal Cable Productions; Italian Broadcaster: Mediaset Premium - Premium Stories. Sono questi alcuni dei riconoscimenti assegnati nella nona edizione del RomaFictionFest da una giuria di esperti presieduta da Steven Van Zandt (Little Steven) e composta da Geppi Cucciari, Giancarlo De Cataldo, Stefano Disegni, Gloria Satta, Maureen Van Zandt.

Ad aggiudicarsi il Premio RomaFictionFest miglior nuova Tv Series/Limited Series/Tv Movies è 'The man in the high castle' (Stati Uniti, 2015), scritto da Frank Spotnitz. Mentre il Premio RomaFictionFest 'miglior Regia in una nuova Tv Series/Limited Series/Tv Movies' va a Erik Skjoldbjaerg per 'Occupied' (Norvegia, 2015). La serie è stata prodotta da Marianne Gray di Yellow Bird per TV2 Norway e Arte France. Produttori esecutivi Erik Skjoldbjaerg, Karianne Lund. Creata da Jo Nesbø e diretta da Erik Skjoldbjaerg, la pellicola è distribuita da Zodiak Rights. La messa in onda in Norvegia è stata il 4 ottobre 2015, in Francia ci sarà il prossimo 19 novembre.

Il 'Premio RomaFictionFest alla miglior sceneggiatura' è andato invece a Peter Bowker per 'Capital' (Regno Unito, 2015). Prodotta da Kudos Film and Television per BBC, la serie è stata scritta da Peter Bowker. Tratta dall’omonimo romanzo di John Lanchester è stata diretta da Euros Lyn e distribuita da FremantleMedia International.

'Premio Speciale della Giuria' a 'Deutschland 83' (Germania, 2015). Prodotto da Joerg Winger, Nico Hofmann di Ufa Fiction per RTL Television (Germania); creata da Anna Winger, Joerg Winger; diretta da Edward Berger, Samira Radsi; distribuita da FremantleMedia International. Dal 2 dicembre 'Deutschland 83' sarà in esclusiva su Sky Atlantic HD.

Una giuria di ragazzi ha assegnato il Premio RomaFictionFest alla migliore serie televisiva in grado di rispecchiare i gusti del pubblico giovanile. E a vincere è stata 'Mr. Robot' (Stati Uniti, 2015) che si è aggiudicata così il 'Premio RomaFictionFest alla Miglior Serie Tv Young'.

Non sono mancati i 'Premi RomaFictionFest all’eccellenza artistica': RomaFictionFest Excellence Award a Andrew Davies; RomaFictionFest Excellence Award a Jason Reitman; RomaFictionFest Excellence Award a Steven Van Zandt; RomaFictionFest Excellence Award a Paul Haggis; RomaFictionFest Excellence Award a Valeria Bruni Tedeschi; RomaFictionFest Excellence Award a Sergio Castellitto; RomaFictionFest Excellence Award Produzione Kids & Teens a Iginio Straffi; RomaFictionFest Excellence Award Kids & Teens a Cartoon Saloon.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza