cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 22:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Titoli di coda

Cinema: Lorenzo Fragola canta un brano nel film 'Il viaggio di Arlo'

19 novembre 2015 | 18.18
LETTURA: 3 minuti

Lorenzo Fragola (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Lorenzo Fragola (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

E' Lorenzo Fragola a cantare il brano che accompagna i titoli di coda del film 'Il Viaggio di Arlo', in arrivo nelle sale italiane il 25 novembre. 'La nostra vita è oggi' è incluso nel primo album '1995' del giovane cantautore siciliano, divenuto noto per aver vinto l'ottava edizione di ' X Factor '. Il disco, uscito nel marzo scorso e certificato oro, è ancora tra i più venduti e ascoltati del momento: il successo è certificato da 5 dischi di platino (doppio platino per il brano 'Siamo Uguali', doppio platino per il brano 'The Reason Why', platino per il brano '# Fuori c’è il sole') e un tour di sold out che terminerà con un concerto evento al PalaTupparello di Acireale (Catania) il 20 dicembre.

“Sono un grande fan di Disney Pixar - ha detto Lorenzo - per me è un vero onore sapere che un brano, presente nel mio disco, è stato scelto per accompagnare le emozioni del pubblico in sala". Nel nuovo lungometraggio, il giovane dinosauro Arlo viene catapultato in un ambiente vasto e misterioso che lo costringe a prendere in esame le proprie paure così come è successo alla giovane promessa della discografia italiana, Lorenzo, che ha affrontato all’improvviso il grande successo. “Arlo sente il bisogno di essere solo e inizia un percorso che lo condurrà a diventare ciò che è destinato a essere”, spiega lo Story Supervisor Kelsey Mann che ha presentato recentemente le prime immagini del film alla Festa del Cinema di Roma.

“La sua avventura lo aiuterà a crescere e a vedere al di là delle proprie paure”. Il piccolo dinosauro incontrerà una varietà di personaggi unici che contribuiranno tutti alla sua evoluzione, volontariamente e non. Ma sarà l’amicizia con Spot, un piccolo ragazzino selvaggio, ad avere l’impatto maggiore nella sua vita. "Il Viaggio di Arlo è uno dei film più emozionanti che abbiamo mai realizzato”, afferma il produttore esecutivo John Lasseter. “E’ divertente, intelligente, ricco di emozioni profonde. Il pubblico impara ad amare Spot e Arlo contemporaneamente. Il loro legame è originale e interessante, molto diverso da ciò che abbiamo messo in scena finora. È un film davvero speciale”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza