cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: domenica II edizione di 'Intercoiffure- Passion meets Fashion'

20 novembre 2015 | 18.01
LETTURA: 4 minuti

L'hairstylist romano Sergio Valente e l'attrice  - Charlize Theron
L'hairstylist romano Sergio Valente e l'attrice - Charlize Theron

Domenica prossima (ore 19) nell’Auditorium del The Church Palace Hotel di Roma, si terrà la II edizione del Premio Passion meets Fashion in occasione del 53° Congresso Nazionale di Intercoiffure Italia, per insignire tutti coloro che rappresentano l’eccellenza nel mondo della moda, del design, dell’hairstyling, il giornalismo, il cinema e la musica. Dopo il grande successo della scorsa edizione, l’evento è organizzato con il presidente di Intercoiffure Italia Carlo Alberto Rossi con la supervisione di Sergio Valente, la direzione artistica di Eduardo Tasca e con la regia di Francesco Stella.

Durante la serata, verrà presentata la collezione 'Pura' di Intercoiffure Italia, con le tendenze del 2016, che si ispira alla bellezza senza tempo di uno stile facile fatto di eleganza essenziale e caratterizzato da linee naturali. Un must della prossima stagione sarà la frangia accanto a linee medio corte lisce o ondulate con il nuovo supporto 'smart waves' con una durata 8 settimane.

Come riconoscimento professionale, saranno consegnate le prestigiose 'Forbici d'Oro' 2015 a Carlo Bay ed Elsa Haraldsdottir. Il riconoscimento alla qualità professionale del premio 'Passion meets fashion', nel corso della serata verrà consegnato a Tosca d’Aquino, Daniela Ciancio, Candida Morvillo, Bruno Vespa, Aldo Fallai, Marco Petrelli, Fiordaliso, Iaia Forte e Vanni Fondi. Quest’anno il premio consiste in un’opera appositamente creata dal pittore e scultore Francesco Toraldo.

Mariapia Garavaglia premierà la stilista Stella Jean- Durante la serata Fiordaliso presenterà il suo nuovo album

Un premio speciale verrà consegnato all’ On. Mariapia Garavaglia e alla stilista, originaria di Haiti, Stella Jean. All’evento presentato da Janet de Nardis e Eduardo Tasca, parteciperanno numerosi personaggi tra cui Anna Fendi, Enrico Vanzina, Dino Trappetti, Cinzia Malvini, Sandra Carraro, Stefano Masciarelli, Sabrina Persechino, Enzo De Caro, Elisabetta Pellini, Myriam Fecchi, Norberto Salza, Giorgia Cardaci.

Durante la serata Fiordaliso presenterà il suo nuovo album. Il 23 novembre, sempre a Roma, si riuniranno tutti i soci di 'Intercoiffure' tra cui il Presidente Carlo Alberto Rossi, Sergio Valente, Gerry Santoro, Mario Stagi, Carlo Bay, Franco Curletto, James Longagnani, Egidio Borri, Franca Ferrucci, Piero Bastiani e i giovani Icd Talents tra cui Bruno e Luca Perondi, Cristiano Leuzzi, Mimmo Russo, Silvio Luciano e tanti altri.

In programma 9 appuntamenti con grandi maestri e hairstylist

In questa occasione verrà messo a punto il progetto 'Incontra i Maestri' che si svilupperà in 9 appuntamenti. 'Icd-Intercoiffure' è un’associazione di fama mondiale di professionisti dell’hairstyle uniti dall’amore per il loro mestiere e dalla condivisione di valori etici. Nasce nel 1925 per merito di alcuni tra i più noti parrucchieri inglesi, svizzeri e tedeschi, allargandosi progressivamente ai 5 continenti.

Per prestigio ed eccellenza, da allora, Icd è la più autorevole fonte di orientamenti nella moda capelli e oggi conta oltre 2800 saloni associati nel mondo. La fama dell’Icd è dovuta alla straordinaria partecipazione dei più grandi nomi della coiffure mondiale. Alexandre de Paris, per esempio, Roger Para ed Antoine, Jacques Dessange, Patrick Ales, Maria e Rosy Carita, Maurice Franck, Marcel Calinaud, Ralph Most , Klaus Peter Ochs, Luis Llongueras e Vidal Sassoon.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza