cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 09:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Foo Fighters, il nuovo EP 'Saint Cecilia' dedicato alle vittime di Parigi /Ascolta

23 novembre 2015 | 09.51
LETTURA: 3 minuti

Screenshot da saintceciliaep.com
Screenshot da saintceciliaep.com

Il misterioso conto alla rovescia che aveva fatto fremere migliaia di fan è finalmente giunto al termine. E' infatti uscito questa mattina 'Saint Cecilia' dei Foo Fighters. L'EP (Extended Play) contiene 5 nuove canzoni - 'Saint Cecilia', 'Sean', 'Savior breath', 'Iron Rooster' e 'The neverending sigh' - che possono essere scaricate gratuitamente e sono un omaggio alle vittime degli attentati di Parigi. Dopo gli attacchi, il gruppo statunitense ha annullato il suo tour europeo che, oltre la capitale francese, comprendeva Lione e Barcellona.

Sul sito ufficiale dei Foo Fighters è possibile scaricare, ascoltare e ordinare il vinile del mini album, registrato nella prima metà di ottobre a Austin in Texas. Che la band si fosse messa al lavoro su nuovo materiale nella città che ospita il South by Southwest non è una novità: a rivelarlo, il 10 ottobre, fu lo stesso Dave Grohl, in occasione della tappa locale del tour in supporto a 'Sonic highways'. E un indizio che poteva far prevedere il titolo del nuovo EP sono le foto sullo sfondo del conto alla rovescia apparse negli ultimi giorni sul sito del gruppo, ritratto in quello che pare essere l'hotel Saint Cecilia, ad Austin, albergo con stanze a tema musicale.

"Il lavoro sull'EP 'Saint Cecilia' è iniziato a ottobre ed è stato pensato come un inno alla vita e alla musica. E quando il nostro tour mondiale è stato interrotto, abbiamo voluto condividere il nostro amore con ciascuno di voi in risposta a quanto è accaduto (a Parigi, ndr)", afferma Grohl. Il mini album prende il nome dall'hotel texano, ma anche dalla patrona dei musicisti che viene ricordata il 22 novembre, fa sapere Sony Music. "Ci auguriamo che queste canzoni possano portare almeno un po' di luce in questo mondo a volte così oscuro. Per ricordarci che la musica è vita e speranza e che la guarigione va di pari passo con un canzone. Che non potremo mai eliminare", ha detto ancora il leader della band.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza