cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 19:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Musica: 'Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo' in scena a Reggio Calabria

25 novembre 2015 | 11.11
LETTURA: 3 minuti

Una scena di 'Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo'
Una scena di 'Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo'

'Romeo e Giulietta - Ama e cambia il mondo' scritto e musicato da Gérard Presgurvic e prodotto da David Zard, aprirà a Reggio Calabria, al Palacalafiore, la stagione di 'Fatti di Musica 2016'. In scena dal 4 al 6 febbraio prossimi, con tre spettacoli serali e due repliche mattutine per le scuole, lo spettacolo ha già totalizzato in Italia, in due anni, oltre trecentomila spettatori. I testi italiani sono di Vincenzo Incenzo e la regia di Giuliano Peparini, già Primo Ballerino al Ballet National de Marseille. E' il secondo kolossal musicale ad approdare a Reggio Calabria, dopo il recente 'I Promessi Sposi' di Michele Guardì che ha avuto 15mila spettatori, per la rassegna del live d'autore 'Fatti di Musica' che il prossimo anno taglierà il traguardo della trentesima edizione.

"La conferma di quest’altro kolossal musicale a Reggio -ha affermato il promoter Ruggero Pegna- è il premio a tutti gli spettatori calabresi che, ancora una volta, hanno attestato con numeri record il desiderio di volere assistere, anche qui, ai più grandi eventi in circolazione". Quest’ultima produzione targata Zard ha ripetuto i fasti di 'Notre Dame de Paris', anche nei numeri: 45 artisti, un palco di 550 metri quadrati, 23 cambi scena, oltre 270 costumi, 40 tecnici impiegati ogni sera dietro le quinte, 15 persone di produzione, 6 specialisti della comunicazione, 120 operai, 13 bilici necessari per il trasporto delle imponenti scenografie.

Il cast comprende Federico Marignetti (Romeo), Giulia Luzi (Giulietta), Vittorio Matteucci (Conte Capuleti), Luca Giacomelli Ferrarini (Mercuzio), Gianluca Merolli (Tebaldo), Silvia Querci (la Nutrice), Leonardo di Minno (il Principe), Roberta Faccani (Lady Montecchi), Barbara Cola (Lady Capuleti), Riccardo Maccaferri (Benvolio), Giò Tortorelli (Frate Lorenzo). Le coreografie sono di Veronica Peparini.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza