cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 06:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai

Rai: Coldagelli capo ufficio stampa e Cotone all'ufficio legale

26 novembre 2015 | 19.29
LETTURA: 3 minuti

Carlo Verdelli, direttore editoriale per l'Offerta informativa Rai
Carlo Verdelli, direttore editoriale per l'Offerta informativa Rai

Luigi Coldagelli andrà a ricoprire l'incarico di capo Ufficio Stampa della Rai al posto di Fabrizio Casinelli, che passa ad altro incarico, e l'avvocato Pierpaolo Cotone andrà a guidare l'Ufficio Legale e Societario della Rai. Sono queste, a quanto apprende l'Adnkronos, le nomine del Dg Antonio Campo Dall'Orto, che vanno ad aggiungersi a quella di Carlo Verdelli a direttore editoriale per l'Offerta informativa Rai, approvata quest'ultima stasera dal cda di Viale Mazzini, insieme all'avvio dei lavori di adeguamento degli Studi Dear. Il Consiglio d'amministrazione della Rai, che si è riunito sotto la presidenza di Monica Maggioni, ha anche indicato il consigliere Franco Siddi come rappresentante dell'Azienda nel consiglio direttivo di Confindustria Radio e Televisione.

"Verdelli - si legge nella nota diffusa da Viale Mazzini al termine del cda- entrerà in Rai per assicurare un maggiore e più efficace coordinamento funzionale dell’area informativa dell’azienda, con l’obiettivo di rendere sinergico e funzionale l’utilizzo delle risorse tecnologiche e professionali garantendo nel contempo il livello qualitativo e di diversificazione dei contenuti informativi. A Verdelli, che riporterà gerarchicamente al direttore generale, risponderanno funzionalmente i direttori delle testate giornalistiche".

Nel corso del Cda il dg Antonio Campo Dall'Orto ha illustrato le principali responsabilità e funzioni affidate a Verdelli che, "ferme restando le facoltà e le prerogative contrattualmente attribuite ai direttori di testata - prosegue la nota - avrà il coordinamento funzionale delle testate giornalistiche e dell’offerta editoriale informativa, la supervisione delle proposte editoriali e la titolarità dei meccanismi approvativi dei prodotti giornalistici. Verdelli - continua la nota - avrà inoltre il raccordo con le direzioni competenti per gli aspetti produttivi e realizzativi dell’offerta informativa (in particolare Produzione TV, Radio, New Media Platforms) e la gestione delle priorità editoriali, anche di tipo straordinario, dell’offerta informativa Rai nel suo complesso".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza