cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Social

Adele, l'evento Facebook per il live a Verona fa impazzire il web

30 novembre 2015 | 11.12
LETTURA: 4 minuti

Adele, l'evento Facebook per il live a Verona fa impazzire il web

"Quando sono felice ascolto Adele, così mi passa"; "Ho ascoltato Adele e adesso mi stanno venendo i sensi di colpa per aver rubato la matitina dell'Ikea"; “Ho appena finito di ascoltare il tuo ultimo disco e ho dovuto riguardare la scena in cui muore la mamma di Bambi per tornare a sorridere”. Sono solo alcuni dei commenti che impazzano sulla pagina dell'evento Facebook dedicato al live italiano di Adele. La cantautrice britannica, dopo il clamoroso successo dell'album "25" - 3 milioni di dischi venduti in una settimana - sta per intraprendere un tour europeo che arriverà all'Arena di Verona il 28 e 29 maggio, e gli internauti stanno letteralmente subissando la pagina di commenti ironici e sarcastici sulla vena 'triste' e malinconica delle canzoni di Adele.

I 'fan' italiani hanno deciso di ingannare l'attesa per il concerto veronese mettendo in piedi una vera e propria campagna web per canzonare Adele. L'evento Facebook vede la presenza di 44mila partecipanti e ben 170mila interessati che si stanno sbizzarrendo in improbabili accostamenti di 'Hello', brano che parla di una storia d'amore finita, ai più svariati personaggi italiani, da Magalli a Paolo Brosio fino a Gigi D'Alessio, Maurizio Mosca, Rocco Siffredi e Nino D'Angelo.

Scorrendo l'ormai sterminata serie di commenti, sulla bacheca spunta anche una foto di Gianni Morandi - non poteva certo mancare l'idolo del web - che con la manona in primo piano manda un saluto alla cantante. Anche il suo alter-ego satanista, Gianni 'Il malvagio', ha pensato di lasciare un messaggio: "Adele, ho sentito Satana, hai fatto piangere anche lui".

Tra i tanti personaggi famosi che compaiono sulla pagina, spicca Giacomo 'Mainagioia' Leopardi, parodia del poeta di Recanati che pare si sia invaghito di Adele proprio per i testi delle sue canzoni.

Dite che finalmente mi degnerà d'una risposta, fanciulli?Le sto provando tutte, ch'io sia sempiternamente maledetto.

Posted by Giacomo Mainagioia Leopardi on Sabato 28 novembre 2015

Oltre agli accostamenti a un'altra regina della malinconia, Lana Del Rey - "Se fate un feat. ci scappa il morto" - qualcuno si è anche divertito a creare a pagina Facebook del fidanzato di Adele, descrivendolo come 'personaggio inventato'.

Non mancano infine i memorabili commenti in inglese maccheronico: "Adele hello, ma ce puoi spiegà how cazz hai fatto? In the sense che sei l’unica that è riuscita a fa money venendo scaricata. Everybody when vengono mollati piangono, cominciano a fare stalking sui social, probably ingrassano. But noi don’t make money, you sì, so please dicce qual è il tuo segreto. We promise you in cambio tanta de quella carbonara che te la sogni fino a che non fai uscì “76”. Let us sapè, kisses dall’Italy".

Sta cosa di fare video con Adele che chiama mi sta un attimo sfuggendo..."QUANDO ADELE SBAGLIA NUMERO"

Posted by Michele Longobardi on Sabato 28 novembre 2015
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza