Home . Intrattenimento . Spettacolo . Adele da record negli Usa: oltre 3 milioni di copie vendute in sette giorni con '25'

Adele da record negli Usa: oltre 3 milioni di copie vendute in sette giorni con '25'

SPETTACOLO
Adele da record negli Usa: oltre 3 milioni di copie vendute in sette giorni con '25'

Adele da record negli Stati Uniti. Secondo i dati riportati da 'Billboard', con il suo ultimo album '25', uscito il 23 novembre scorso, la cantante di 'Hello' ha venduto in una sola settimana oltre tre milioni di copie, (3.380.000) scalzando dal podio l'album degli N'Sync 'No Strings Attached' che nel 2000 aveva venduto due milioni e 400mila copie. Un risultato che non sorprende, visto che a soli tre giorni dalla pubblicazione negli Usa, l'album aveva già venduto 2.433.000 copie.

E non è tutto, perché '25' non solo è il primo album nella storia ad aver venduto oltre tre milioni di copie in una settimana, ma è anche il secondo album ad aver superato i due milioni di copie vendute in sette giorni. Nel 2011, inoltre, con il suo disco '21' Adele aveva venduto oltre 11 milioni di copie negli Stati Uniti ed era rimasta ai vertici della classifica Billboard 200 per 24 settimane consecutive, il periodo più lungo per una cantante donna.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.
TAG: adele, 25, album, record, usa