cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Sinead O'Connor annuncia il suicidio su Facebook, "sana e salva"/Leggi

30 novembre 2015 | 08.41
LETTURA: 3 minuti

Sinead O'Connor (Infophoto) - INFOPHOTO
Sinead O'Connor (Infophoto) - INFOPHOTO

Ora è "sana e salva", come hanno commentato gli agenti della polizia irlandese che l'hanno soccorsa. Ieri però Sinead O'Connor aveva spaventato tutti, compresa la sua famiglia e i suoi fan, dopo aver postato sul proprio profilo Facebook un lungo post in cui annunciava il suicido. Non l'ennesima provocazione a quanto pare, ma un vero grido d'aiuto. "Le ultime due notte mi hanno sfinita - si legge nel post - Ho assunto un'overdose. Non c'è altro modo per essere rispettata. Non sono a casa ma in un hotel, da qualche parte in Irlanda, sotto falso nome. Se non stessi postando questo, i miei figli e la mia famiglia neanche se ne accorgerebbero, potrei essere morta da settimane e non lo saprebbero".

C'è voluto del tempo per rintracciarla, ma una volta trovata dalla polizia, O'Connor è stata affidata alle cure dei medici e ora sta bene. Quarantotto anni e un passato tormentato, solo qualche mese fa l'autrice di 'Nothing Compares 2U' aveva annunciato di non voler più cantare questo brano, un classico del suo repertorio, perché non si identificava più 'emozionalmente' con il pezzo. A ottobre, inoltre, la cantante aveva scritto sempre su Facebook di doversi sottoporre a un intervento di isterectomia.

Il brano, scritto da Prince, scalò tutte le classifiche mondiali nel 1990 ed è una delle maggiori hit della cantante, che non è nuova a polemiche e provocazioni. Nel 1992 suscitò indignazione dopo aver strappato in diretta al 'Saturday Night Live' una foto di Papa Giovanni Paolo II, in segno di protesta contro il problema della pedofilia denunciata nei confronti di alcuni esponenti della Chiesa americana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza