cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 17:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Facebook

Musica: arriva 'Eccolo qua il Natale', il regalo di Cremonini sotto l'albero

01 dicembre 2015 | 15.35
LETTURA: 4 minuti

Musica: arriva 'Eccolo qua il Natale', il regalo di Cremonini sotto l'albero

E' arrivata la nuova canzone di Cesare Cremonini, 'Eccolo qua il Natale'. Il cantautore l'ha presentata su Facebook. "Oggi - scrive in un post - nasce e diventa di tutti una canzone molto speciale per me. Una canzone....di Natale!! Si chiama 'Eccolo qua il Natale (una notte tra tante)'", il cui ricavato delle vendite sarà devoluto al Dynamo Camp, struttura di terapia ricreativa per bambini affetti da patologie. Cremonini presenta la canzone "tramite le parole stesse di un caro amico. Sto parlando di Linus, il dj più serio tra i dj simpatici e sicuramente il più simpatico fra i dj seri, che qualche tempo fa mi chiese se avessi avuto la voglia e il desiderio di dare vita alla 'Canzone ufficiale del Natale 2015 di Radio Deejay'".

"Accettai subito, nonostante fosse piena estate (!!), anzi, nonostante fosse l'estate più calda della storia - racconta Cremonini - perché una canzone di Natale è sempre una canzone importante, soprattutto se scritta per tutti i grandi sognatori che ascoltano ancora la radio, e grazie alla radio amano di più la vita, proprio come me".

"La cosa più importante comunque, è questa - sottolinea - Il ricavato delle vendite di questa canzone, che verrà trasmessa in anteprima su Radio Deejay in questi giorni nella sua versione cantata dai 'Massena Boys', e che successivamente si potrà ascoltare anche nella sua versione interamente cantata da me, sarà devoluto in beneficenza agli amici di: http://www.dynamocamp.org/". "Grazie dunque a Linus per avermi dato questa possibilità", conclude, e "grazie di cuore a tutta Radio Deejay".

Eccolo qua il Natale!! Oggi nasce e diventa di tutti una canzone molto speciale per me. Una canzone....di Natale!! Si...

Posted by CESARE CREMONINI on Martedì 1 dicembre 2015

"A questo servono gli amici: ad aiutarti in qualcosa che altrimenti, da solo, non sapresti fare - si legge sul blog di Linus - A questo serve lavorare bene: ad avere amici che quando glielo chiedi rispondono sì. Abbiamo chiesto a Cesare di scrivere per noi una canzone perché ci conosce bene, come noi conosciamo lui. E perché sapevo che ne avrebbe scritta una bella, anche se non immaginavo così bella".

"È sorprendente quanto lavoro c'è dietro a un'operazione in teoria così piccola - scrive Linus - Ma quest'anno siamo stati bravi ad incastrare tutto. Cesare ha scritto, ha suonato e ha cantato. Noi l'abbiamo ricantata, incredibilmente bene per i nostri standard, facendola nostra".

"Matteo e il suo amico Davide si sono inventati il video, che abbiamo girato in un angolo della radio travestito da racconto dickensiano. E siccome il Natale vuol dire condividere, abbiamo deciso di mettere entrambe le versioni, la nostra e quella tutta di Cesare, in vendita già da oggi". La canzone è disponibile su iTunes e su Google Play.

Milano, Linus: "Proposta di candidarmi lusinghiera ma non ho l'armatura"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza