cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Giusy Ferreri torna con 'Hits', raccolta di successi e inediti

01 dicembre 2015 | 19.30
LETTURA: 3 minuti

Giusy Ferreri
Giusy Ferreri

Diciassette grandi successi e tre brani inediti. E' 'Hits', l'album che segna il ritorno di Giusy Ferreri in uscita il 4 dicembre. Ad anticipare la pubblicazione, 'Volevo te' il nuovo singolo firmato da Fortunato Zampaglione; una canzone che da un lato rappresenta un ritorno alle origini pop-elettroniche che hanno sempre contraddistinto Giusy e che dall’altro dimostra la grande versatilità di una delle artiste più all’avanguardia della musica italiana, in grado di reinventarsi in ogni progetto senza mai snaturarsi.

Altri due inediti nella raccolta: 'Come un'ora fa', brano dalle sonorità eleganti scritto da Daniele Magro, che mescola l’atmosfera retrò dell’apertura degli incisi con lo stile moderno delle strofe; 'Prometto di sbagliare', che vede le tre firme di Dario Faini, Federica Abbate e Roberto Casalino. Uno spensierato inno alla serenità e alla libertà di amare incondizionatamente.

La tracklist prosegue con un’altra sorpresa: è stata inserita nell’album anche la fortunata collaborazione con Baby K in 'Roma-Bangkok', la hit assoluta dell’estate 2015 che ha raggiunto traguardi-record. Completano il progetto le celebri canzoni che hanno decretato il successo di Giusy Ferreri negli anni.

Primo fra tutti il singolo d’esordio firmato Casalino-Ferro, 'Non ti scordar di me' (#1 della Top Digital Download per 11 settimane consecutive, secondo brano più venduto del 2008 dopo Jovanotti), che ha fatto conoscere l’artista al grande pubblico.

Seguono altri successi come 'Novembre' (Casalino-Ferro), entrato direttamente al #1 della classifica e terzo singolo più venduto del 2008; 'Il mare immenso' (Bungaro - Ferreri - Calò), presentato al Festival di Sanremo 2011, certificato oro e vincitore del Premio Lunezia - categoria Sanremo; la reinterpretazione del brano di Rino Gaetano 'Ma io cielo è sempre più blu'; e poi ancora 'La scala Ladder)', scritta da Linda Perry con adattamento di Tiziano Ferro, 'Ti porto a cena con me' (Faini - Casalino), presentato al Festival di Sanremo 2014 e il duetto 'L’Amore e basta' feat. Tiziano Ferro (anche autore del pezzo), per citarne alcuni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza