cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 18:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica in tv

Musica: Pausini, domani su Rai1 'Simili - The short film'

04 dicembre 2015 | 14.21
LETTURA: 2 minuti

Un'immagine di 'Simili - The Short Film'
Un'immagine di 'Simili - The Short Film'

Dopo il grande successo dello speciale 'La Meraviglia di essere Simili', trasmesso lo scorso 21 novembre, e prima di ospitare Laura Pausini sul palco della prossima edizione di Sanremo, il 5 dicembre alle 23.30 Rai1 manda in onda 'Simili – The short film', un vero e proprio cortometraggio con Laura Pausini come protagonista.

Un racconto per immagini che passa attraverso 15 diversi mondi (uno per ogni brano del nuovo album 'Simili'), ai quali Laura accede varcando altrettante porte. Un cortometraggio musicale che rivela la poliedricità di Laura che, in un susseguirsi di panorami e contesti anche molto distanti tra loro, mostra volti agli antipodi passando dal rock alla dance, dai ritmi latini alle romantiche ballad, dallo skyline di Miami a quadri onirici, dalle spericolate corse in moto a suggestivi balli gitani ai travestimenti in stile David Bowie, fino a perdersi in un intricato labirinto di siepe con gli attori della popolarissima serie “Braccialetti Rossi”, di cui il brano 'Simili' sarà colonna sonora.

Il corto è stato girato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni. Un lavoro enorme, 15 soggetti e 15 diversi universi visivi a cui Laura ha dedicato grande attenzione e grande energia e che confermano il suo costante desiderio di valorizzare giovani talenti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza