cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 11:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica: arriva il 'Dizionario della canzone 2016' di Dario Salvatori

10 dicembre 2015 | 16.51
LETTURA: 3 minuti

Amii Stewart alla festa per il Dizionario della Canzone 2016
Amii Stewart alla festa per il Dizionario della Canzone 2016

Un archivio con l'abc della musica, sempre a portata di mano. È il 'Dizionario della canzone di Dario Salvatori 2016', presentato all'Hard Rock Cafe di Via Veneto a Roma: quindicimila titoli con autori, interpreti, storia e aneddoti. Ad illustrare il volume l’autore e alcuni volti noti dello showbiz come Marino Bartoletti, Enrica Bonaccorti, Claudio Lippi, Amii Stewart e Rudy Zerbi. (GUARDA LA FOTOGALLERY)

Novità di quest'anno è, in particolare, la scelta di dare attenzione agli autori dei testi delle canzoni, molto spesso sottovalutati e dimenticati. Per questo non sono mancate performance di lettura dei testi di alcune fra le canzoni più famose con un progetto a cura dell’attore Vincenzo Failla.

All’evento hanno preso parte tra gli altri Giancarlo Magalli, Pinuccio Pirazzoli, Giulia Luzi, Elisa Isoardi con il suo barboncino Zenit, Leopoldo Mastelloni, Andrea Lo Vecchio e Antonella Pepe, ex cantante dei Fun Fun. Al termine della presentazione gli ospiti hanno posato con la t-shirt di Imagine per sostenere la campagna mondiale 'Imagine There Is No Hunger' di Hard Rock International e Yoko Hono volta a sensibilizzare il pubblico e i fan sui temi della nutrizione nel mondo.

La campagna 'Imagine' consente di raccogliere fondi per 'Why Hunger' organizzazione che opera dal 1975 per combattere la fame e la malnutrizione che ogni anno uccide più bambini e persone di quante ne uccidano malattie come l’aids la malaria o la tubercolosi.

L’iniziativa, ispirata all’iconica canzone di John Lennon, è nata nel 2008 e ad oggi ha già raccolto 6,8 milioni di dollari e garantito 9,8 milioni di pasti in 31 paesi del mondo.

In tutti gli Hard Rock Cafe in Italia e all'estero, per tutto il mese di dicembre è possibile ricevere informazioni, approfondimenti e contribuire alla causa: a fronte di una donazione minima di 2 euro saranno disponibili i coloratissimi braccialetti Hard Rock a edizione limitata. Previste anche alcune tee speciali, sempre in limited edition: il 15% ricavato sarà devoluto a 'Why Hunger'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza