cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

Alessandra Amoroso, esce il 15 gennaio il nuovo album 'Vivere a colori'

11 dicembre 2015 | 13.28
LETTURA: 2 minuti

Alessandra Amoroso fotografata da Giovanni Gastel sulla covere di 'Vivere a colori'
Alessandra Amoroso fotografata da Giovanni Gastel sulla covere di 'Vivere a colori'

A due anni dal precedente progetto discografico, Alessandra Amoroso tornerà il 15 gennaio con un nuovo album di inediti, “Vivere a colori”.

“Vivere a colori” è stato anticipato dal singolo “Stupendo fino a qui”, uscito il 12 novembre; un brano che l’artista ha voluto regalare ai suoi fan, che l’hanno attesa a lungo senza mai farle mancare l’affetto e la partecipazione con cui l’hanno sempre sostenuta durante la sua carriera.

“Vivere a colori” è un progetto che fonde perfettamente le sonorità più attuali con la voce inconfondibile e il timbro unico di Alessandra. L'album conterrà 14 brani, che saranno 14 fotografie che la raccontano nelle sue diverse sfumature. Un album che segna anche nuove collaborazioni con importanti musicisti, autori e produttori. E proprio questa è l’idea alla base della cover del disco: nella magnetica foto firmata da Giovanni Gastel, si ritrova una “nuova” Alessandra, più adulta ma sempre autentica.

Il 2016 di Alessandra Amoroso sarà ricco di sorprese, a partire da due date a maggio di anteprima del tour che seguirà l'uscita del disco: il 27 maggio a al Palalottomatica di Roma e il 30 maggio al Mediolanum Forum di Milano. Da oggi alle ore 17.00 sono aperte le prevendite su Ticketone.it e prevendite abituali.

Una carriera costellata da successi quella di Alessandra, che ha collezionato, dopo la vittoria del talent 'Amici' di Maria De Filippi, 16 dischi di platino, milioni di copie vendute, tutti gli album direttamente al numero 1 della classifica e oltre 150 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Ma l'artista ha ottenuto notevoli riscontri anche a livello internazionale: “Alessandra Amoroso”, il suo primo disco in spagnolo prodotto da Josè Luis Pagan (produttore di star del calibro di Jennifer Lopez e Marc Athony), è stato accolto con grande entusiasmo in America Latina. Ne è una dimostrazione l’ingresso nella Top 10 radiofonica in Messico del singolo di lancio “Me siento sola”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza