Home . Intrattenimento . Spettacolo . Abiti scenografici e party da favola, i 10 matrimoni vip del 2015 /Foto

Abiti scenografici e party da favola, i 10 matrimoni vip del 2015

SPETTACOLO
Abiti scenografici e party da favola, i 10 matrimoni vip del 2015 /Foto

Sweden's Princess Sofia (R) and Sweden's Prince Carl Philip after their wedding ceremony at Stockholm Palace on June 13, 2015. AFP PHOTO / JONATHAN NACKSTRAND ALTERNATIVE CROP

Chi ha detto che al giorno d'oggi non si sposa più nessuno dovrebbe ricredersi perché il 2015 è stato senza ombra di dubbio l'anno dei matrimoni vip, che tra abiti scenografici, party da favola e cerimonie (non sempre) low profile sono convolati a nozze con la loro dolce metà. Ad aprire le danze a gennaio 2015 l'ex single più incallita di Hollywood, l'attrice Cameron Diaz, che ha detto sì al rocker Benji Madden, co-fondatore della band Good Charlotte in una cerimonia intima a Los a Angeles.

Fiori d'arancio anche per Amber Heard e Johnny Depp, marito e moglie a Los Angeles il 3 febbraio scorso, con tanto di festa di nozze su un'isola privata delle Bahamas una settimana dopo il sì. Maggio è stato il mese dell'ex Spice Girl Geri Halliwell che ha sposato il team principal della Red Bull, Christian Horner. Ma sono stati i mesi estivi che hanno fatto da scenario alle due nozze 'reali', a partire da quelle tra il principe Carlo Filippo di Svezia, terzo in ordine per la successione al trono, e l'ex modella di intimo Sofia Hellqvist , conosciuta cinque anni fa durante una cena e sposata il 13 giugno scorso.

Nozze da favola anche per la coppia Borromeo-Casiraghi che hanno festeggiato il giorno più importante della loro vita con una doppia cerimonia: la prima con rito civile nei giardini di palazzo Grimaldi nel Principato di Monaco con tanto di 'cavagnetu', il tradizionale pic-nic all'aperto, e la seconda in una cerimonia religiosa celebrata il 1 agosto in Italia, sull'Isola Bella, situata sul lago Maggiore. Doppio anche l'abito da sposa scelto dalla contessina, un romantico vestito rosa firmato Valentino per il rito civile e Armani Privé per quello religioso.

A convolare a nozze quest'estate sono stati anche Jennifer Aniston e Justin Theroux, che hanno colto di sorpresa gli invitati sposandosi nella loro villa di Bel Air il 6 agosto. Settembre invece ha visto protagonisti Elisa Toffoli e Andrea Rigonat, che si sono sposati il 5 settembre a Grado, nel Friuli. Settembrine anche le blindatissime nozze della modella Bar Refaeli che ha sposato l'imprenditore Adi Ezra il 25 settembre.

Gli ultimi a pronunciare il fatidico sì, infine, l'attrice di 'Modern Family' Sofia Vergara e Joe Manganiello, sposi il 22 novembre in Florida, e la coppia Stefano Accorsi e Bianca Vitale che sono diventati marito e moglie il 24 novembre. E non finisce qui, perché anche il 2016 si prepara a essere salutato con altrettanti matrimoni vip, a partire dalle nozze annunciate (di cui però non si conosce ancora la data), tra il centrocampista della Roma Daniele De Rossi e l'attrice Sarah Felberbaum.

The happiest day of my life ! I married my best friend Live, Laugh, Love together forever More pics exclusively in @holacom magazine

Una foto pubblicata da Bar Refaeli (@barrefaeli) in data:

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.