cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 15:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

'Animali Fantastici e dove trovarli', ecco il trailer dello spinoff Harry Potter /Video

15 dicembre 2015 | 12.11
LETTURA: 4 minuti

Eddie Redmayne in una scena di 'Animali Fantastici e dove trovarli' (foto da Facebook)
Eddie Redmayne in una scena di 'Animali Fantastici e dove trovarli' (foto da Facebook)

(Adnkronos/Cinematografo.it) Il primo assaggio di 'Animali Fantastici e dove trovarli', l'avventura che ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling è stato svelato oggi, via satellite, dove è stato mostrato in anteprima mondiale il trailer del film diretto da David Yates, che Warner Bros. porterà nelle sale il prossimo 17 novembre 2016, anche in 3D. Interprete principale, nel ruolo del 'magizoologo' di questo mondo fantastico Newt Scamander è il premio Oscar Eddie Redmayne ('La teoria del tutto'), diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d'incassi di 'Harry Potter'.

'Animali Fantastici e dove trovarli' inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per 'babbano') di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli animali fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

Nel cast del film troviamo anche Katherine Waterston ('Steve Jobs', 'Vizio di forma') nella parte di Tina, Dan Fogler ('The 25th Annual Putnam County Spelling Bee') in quella di Jacob, mentre Alison Sudol ('Transparent') è la sorella di Tina, Queenie. Ezra Miller ('Un disastro di ragazza') è Credence, la due volte candidate all'Oscar Samantha Morton ('In America-Il sogno che non c'era') interpreta il ruolo di Mary Lou, mentre il premio Oscar Jon Voight ('Tornando a casa', 'Un uomo da marciapiede') ha il ruolo di Henry Shaw, Sr.

La pellicola vede il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling

Ron Perlman (i film di 'Hellboy') interpreta Gnarlack, mentre Carmen Ejogo ('Selma') quello di Seraphina, Jenn Murray ('Brooklyn') è Chastity, e la giovane esordiente Faith Wood-Blagrove è 'Modesty'. Infine Colin Farrell vestirà i panni di Percival Graves. Il film vede il debutto alla sceneggiatura di J.K. Rowling, i cui amati libri di 'Harry Potter' sono stati adattati per diventare la saga di maggiore incasso di tutti i tempi.

La sceneggiatura è ispirata al libro di testo in uso a Hogwarts, 'Fantastic Beasts and Where to Find Them', scritto dal suo personaggio, Newt Scamander. 'Animali Fantastici e dove trovarli' è stato girato presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, usati per un decennio anche per girare i film di 'Harry Potter', mentre alcune scene sono state girate in esterni a Liverpool, Inghilterra.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza