cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Fan in delirio a L.A. per la première del settimo 'Star Wars'

15 dicembre 2015 | 09.30
LETTURA: 3 minuti

La sfilata a tema sul red carpet del Chinese Theatre di Los Angeles prima della premiere (foto Afp) - AFP
La sfilata a tema sul red carpet del Chinese Theatre di Los Angeles prima della premiere (foto Afp) - AFP

Harrison Ford, Lupita Nyong'o e Adam Driver hanno sfilato ieri sera, tra i fan in delirio, a Los Angeles sul tappeto rosso della prima mondiale di 'Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della forza', il settimo capitolo della saga, che in italia esce domani e negli Stati Uniti il 18 dicembre. Davanti al teatro alcuni fan della serie erano accampati da più di una settimana per vedere i loro beniamini.

Un bel tratto di Hollywood Boulevard, che porta al Chinese Theatre, è stato trasformato in un lungo red carpet a tema, con un gruppo di soldati imperiali, cavalieri Jedi e altri personaggi della saga, compresi i robot 'veterani' R2D2 e C3PO, che hanno sfilato sulle note della colonna sonora del film. L'attore Peter Mayhew, che interpreta Chewbacca, ha posato per le foto con la inconfondibile spada laser.

"Non si tratta di quello che pensiamo noi di 'Star Wars' ma di quello che prova il mondo intero in relazione all'uscita di questo nuovo capitolo", ha detto sul tappeto rosso Bob Iger, CEO di Disney, che ora possiede il franchising nella serie. Harrison Ford e Carrie Fisher, protagonisti già del primo film nel 1977, sono tornati a recitare in questo settimo nei panni di Han Solo e della Principessa Leia.

"Star Wars: Episodio VII - Il risveglio della Forza", è diretto da J. J. Abrams e prodotto dalla Bad Robot Productions, dalla Lucasfilm e dalla Walt Disney Pictures. Si tratta del settimo film della saga di 'Guerre stellari', ed è interpretato oltre che da Harrison Ford, Carrie Fisher, Adam Driver e Lupita Nyong'o, anche da Mark Hamill, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max von Sydow. Il film è ambientato circa trent'anni dopo gli eventi de 'Il ritorno dello Jedi' (1983).

"Il risveglio della Forza" è il primo film della 'trilogia sequel', annunciata in seguito all'acquisto della Lucasfilm da parte di The Walt Disney Company nell'ottobre 2012.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza