cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

E' il giorno di Star Wars. Senza dimenticare Allen, i cinepanettoni e Zalone /Trailer

16 dicembre 2015 | 17.07
LETTURA: 6 minuti

E' il giorno di Star Wars. Senza dimenticare Allen, i cinepanettoni e Zalone /Trailer

Dal tanto atteso Star Wars alle nuove fatiche di Woody Allen e Steven Spelberg. Passando per il film dell'esordiente Andrew Renzi in cui Richard Gere interpreta il milionario e filantropo Franny, il cinepanettone con Christian De Sica, 'Quo vado' con Checco Zalone e 'Il Piccolo Principe' di Mark Osborne. Sono diverse le uscite in sala che da oggi fino a Capodanno accompagneranno le feste di Natale.

Esce oggi 'Star Wars - Il risveglio della forza', settimo capitolo della saga con cui il regista visionario J.J. Abrams e Lucasfilm riportano i fan nella galassia lontana lontana che da oltre 35 anni fa sognare intere generazioni e dove ritroveranno alcuni dei personaggi più iconici della saga, come Han Solo, la Principessa Leia, Chewbecca, i due droidi R2-D2 e C-3PO.

Al loro fianco ci saranno nuovi carismatici personaggi, tra cui spicca lapresenza femminile con attrici come Gwendoline Christie ('Il Trono di Spade'), il premio Oscar Lupita Nyong’o ('12 anni schiavo') e Daisy Ridley che interpreta la giovane Rey.

Woody Allen torna sul grande schermo con 'Irrational Man', un thriller filosofico. Abe Lucas (Joaquin Phoenix), professore di Filosofia, è emotivamente provato e incapace di dare un significato alla propria vita. Poco dopo il suo arrivo come nuovo insegnante presso il college di una piccola città, Abe si ritrova coinvolto nella vita di due donne: Rita Richards (Parker Posey), professoressa solitaria che spera che lui la salvi dal suo matrimonio infelice, e Jill Pollard (Emma Stone), la sua migliore allieva che è anche la sua migliore amica.

Il caso spariglia le carte quando Abe e Jill si trovano a origliare la conversazione di un estraneo, rimanendone invischiati. Nel momento stesso in cui Abe decide di compiere una scelta delicata, torna nuovamente ad abbracciare la vita. Ma la sua decisione innesca una catena di eventi che influenzeranno la sua stessa vita e quelle di Jill e Rita per sempre.

In ' Vacanze ai Caraibi ' Giorgio (Christian De Sica) scopre che la sua giovane figlia intende sposare un attempato signore: Ottavio (Massimo Ghini). Giorgio e la moglie (Angela Finocchiaro) sono assolutamente contrari ma quando scoprono che Ottavio è ricchissimo e che potrebbe risolvere qualche loro problemino finanziario, cambiano idea senza sapere che il futuro genero è in realtà uno squattrinato. Tra Fausto (Luca Argentero) e Claudia (Ilaria Spada) scoppia un’irrefrenabile passione che li induce a mollare su due piedi i rispettivi partner. Forse avrebbero fatto meglio a conoscersi più a fondo perché tra loro c’è un’insormontabile incompatibilità. Cosa può succedere a un technological addict (Dario Bandiera) se naufraga su un’isola deserta col tablet che gli ha sempre regolato la vita e scopre che non c’è campo?

Diretto da Steven Spielberg, 'Il ponte delle spie' è un thriller che parla della storia di James Donovan (interpretato da Tom Hanks), un avvocato delle assicurazioni di Brooklyn che si troverà coinvolto al centro della guerra fredda , quando la Cia gli darà il compito di negoziare il rilascio di un pilota americano che è stato catturato.

In 'Natale col boss' di Volfango de Biasi Alex e Dino (Lillo e Greg) sono due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi. Leo e Cosimo (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli) invece sono due maldestri poliziotti sulle tracce di un pericoloso e potente boss di cui nessuno conosce il volto. Alex, Dino, Leo, Cosimo e il Boss inciamperanno l’uno nella vita dell’altro, in una commedia piena di equivoci, colpi di scena e grandi risate, in cui ognuno alla fine cercherà di… salvare la ‘faccia’.

Esce invece domani 'Francofonia', storia di due uomini eccezionali: il direttore del Louvre Jacques Jaujard e l’ufficiale dell’occupazione nazista il conte Franziskus Wolff-Metternich, prima nemici, poi collaboratori. Sarà grazie alla loro alleanza che molti dei tesori del Louvre saranno salvati. Francofonia esplora il rapporto tra l’arte e il potere e il grande museo parigino diventa un esempio vivo di civiltà e l’occasione per rivelare quanto l’arte ci racconta di noi stessi anche durante uno dei conflitti più sanguinosi che la storia abbia mai visto.

Mercoledì prossimo, 23 dicembre, per i più piccoli l'appuntamento in sala è con 'Alvin Superstar: nessuno ci può fermare'. A causa di diversi equivoci, Alvin, Simon e Theodore credono che, a Miami, Dave sia sul punto di chiedere la mano della sua nuova fidanzata e di piantarli in asso. Il gruppo di scoiattoli ha così solo tre giorni per raggiungerli e fermare la proposta di Dave, cercando non solo di recuperare il loro amico, ma di salvarsi dall'acquisire un pessimo fratellastro.

Mentre Richard Gere è il protagonista di 'Franny. Nel film di Renzi, l'attore 66enne interpreta un affascinante milionario che nasconde un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Non lavora e ha trovato nella beneficenza la sua unica ragione di vita. Quando dopo tanti anni incontra Olivia, la figlia dei suoi più cari amici, sposata e in procinto di diventare madre, Franny non riesce a fare a meno di "aiutarla". Offre così a Olivia e suo marito incredibili opportunità, cercando allo tempo stesso però di gestire la loro vita in modo sempre più invadente, fino a quando il suo segreto riemergerà dal passato con conseguenze inimmaginabili...

Il primo gennaio 2016 Checco Zalone tornerà nelle sale italiane con 'Quo vado?', nel quale il comico pugliese interpreta un ragazzo costretto a trasferirsi al Polo Nord.

Esce il primo giorno del nuovo anno anche ' Il piccolo principe' di Mark Osborne, adattamento della famosissima fiaba di Antoine de Saint Exùpery. Un vecchio ed eccentrico aviatore e la sua nuova vicina di casa: una bambina molto matura trasferitasi nel quartiere insieme alla madre. Attraverso le pagine del diario dell'aviatore e i suoi disegni, la bambina scopre come molto tempo prima l'aviatore fosse precipitato in un deserto e avesse incontrato il Piccolo Principe, un enigmatico ragazzino giunto da un altro pianeta.

Le esperienze dell'aviatore e il racconto dei viaggi del Piccolo Principe in altri mondi contribuiscono a creare un legame tra l'aviatore e la bambina. Affronteranno insieme una straordinaria avventura, alla fine della quale la bambina avrà imparato ad usare la sua immaginazione e a ritrovare la sua infanzia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza