Home . Intrattenimento . Spettacolo . Panariello torna 'sotto l'albero' di Rai1, doppio show con tanti ospiti

Panariello torna 'sotto l'albero' di Rai1, doppio show con tanti ospiti

SPETTACOLO
Panariello torna 'sotto l'albero' di Rai1, doppio show con tanti ospiti

Giorgio Panariello (Infophoto)

A 15 anni dal successo di 'Torno Sabato', Giorgio Panariello torna su Rai1 con 'Panariello sotto l'albero - Lo show', uno spettacolo tutto nuovo -in onda domani e mercoledì in diretta in prima serata dal Pala Modigliani di Livorno- in cui alternerà i suoi personaggi storici, rivitalizzati da una spruzzata di attualità, e nuovi personaggi. Lo show è arricchito dalla presenza di numerosi ospiti e amici del comico e attore toscano: "un grande cenone", come egli stesso lo definisce, in cui ha invitato buoni amici per uno scambio di regali e di sorprese. Così domani ospiterà sul palco i Negramaro, Emma, Il Volo, Placido Domingo, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, mentre nella seconda puntata interverranno Biagio Antonacci, Claudia Gerini, Alessandra Amoroso, Massimiliano Allegri, Alessandro Borghese, Paolo Rossi e l’attore hollywoodiano Matt Dillon.

Ad affiancare Panariello per entrambe le serate ci saranno l’amica di sempre e collega Tosca D'Aquino, oltre ad una super band di 16 elementi e un coro gospel che daranno un ritmo unico allo show, il tutto “al cospetto” di un grande albero di Natale che riempirà la scena creando un’atmosfera magica.

"Questo ritorno in Rai per me è una grande emozione - racconta Giorgio Panariello - un ritorno a casa come quando torni al paese e in famiglia dopo tanto tempo e ritrovi tutti... io, inoltre, sono fortunato perché ho ritrovato gran parte delle persone che hanno lavorato con me in 'Torno Sabato' 15 anni fa…persone con cui ho fatto 3 tournée di fila, ed è una cosa bellissima…quando si dice “mamma Rai” penso ci si riferisca anche a questo. Un parola voglio spenderla in particolare per Giampiero Solari che è parte di questa grande famiglia, è il regista dello show e anche del mio spettacolo teatrale e mette in forma tutto ciò che noi pensiamo…è l’uomo delle grandi idee, un grande amico e un grande professionista”.

“Il ritorno di Giorgio Panariello su Rai1, per due appassionanti e divertenti prime serate, costituisce per noi un evento nell’evento – dichiara il direttore di Rai1 Giancarlo Leone- Perché avremo l’opportunità di godere in pieno di due appuntamenti consecutivi con la grande comicità, l’estro, la simpatia, le invenzioni di Panariello e nel contempo festeggeremo il ritorno del grande varietà su Rai1. Un varietà fatto di balletti, canzoni, ospiti, imitazioni, sketch esilaranti. Insomma, non poteva esserci modo migliore di festeggiare il Natale, se non mettendo tra i doni sotto l’albero un bel Panariello. Buon divertimento a tutti.”

“Giorgio Panariello è una di quelle persone che ti farebbe piacere avere a casa nei giorni di festa. Un ospite dal quale ti aspetti sempre il sorriso, la battuta, la giovialità – commenta il Capostruttura Intrattenimento di Rai1 Antonio Azzalini - È proprio questa l’idea di fondo di “Panariello sotto l’albero”: far entrare in casa, nei giorni di festa, l’amico più divertente che abbiamo. È chiaro che non sarà una presenza discreta né facile da gestire. È una di quelle amicizie “ingombranti” senza le quali però la festa non sarebbe la festa. Di sicuro Panariello regalerà a tutti noi due serate spumeggianti.”

I biglietti per assistere dal vivo alle due date di “Panariello sotto l’albero – Lo Show” sono in prevendita online su www.ticketone.it, nei punti vendita e prevendite abituali (per informazioni: www.fepgroup.it). Lo show è prodotto da F&P Group con la Ballandi Multimedia per la cura e la gestione di tutti gli aspetti televisivi dell’evento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.