Il libro della giungla, online il primo trailer del nuovo film/Guarda

Il 14 aprile Disney Italia porterà sul grande schermo la trasposizione live action di uno dei classici d’animazione più amati, basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling: Il Libro della Giungla. Diretto da Jon Favreau, regista di successi come 'Iron Man', del film - un mix di scene girate dal vivo con ambientazioni digitali e animali frutto di un’animazione fotorealistica- è intanto arrivato online il primo teaser trailer italiano.

"Il Libro della Giungla è una storia universale, in cui tutti possono identificarsi, che racconta il percorso di crescita di un bambino”, ha detto il produttore Brigham Taylor ('Pirati dei Caraibi') aggiungendo: “Walt Disney ha raccontato la storia attraverso l’animazione tradizionale ma noi oggi abbiamo la tecnologia adatta per portare in vita questi personaggi, rendendoli fotorealistici: possiamo inserire perfettamente un bambino vero all’interno di un ambiente digitale, in modo totalmente credibile”.

Secondo Favreau, la storia è comunque il fattore principale: “Penso che i film debbano offrire un’esperienza emozionante”. Secondo il regista “un grande spettacolo visivo non ha valore se il pubblico non riesce a creare un legame emotivo con i personaggi. Ogni storia deve possedere umanità, emozioni e umorismo, senza però tradire le intenzioni del film. L’obiettivo è quello di trasportare il pubblico in un’avventura. Il pubblico vuole il brivido, il divertimento. Ho cercato di fare un film che vorrei vedere anch’io”.