cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Non solo Gomorra, Ivan Boragine torna a teatro da 'carcerato' con 'Sottozero'

04 gennaio 2016 | 11.11
LETTURA: 2 minuti

Ivan Boragine con Pietro Ioia in una scena di 'Sottozero'
Ivan Boragine con Pietro Ioia in una scena di 'Sottozero'

Il giovane attore napoletano Ivan Boragine , dopo aver interpretato nella serie tv 'Gomorra' il ruolo di Michele Casillo, personaggio politico vicino a una delle due casate mafiose in lotta, ha deciso di calcare il palcoscenico teatrale su un ruolo molto duro. Quello del carcere.

Inizierà il nuovo anno con una piece dai toni molto forti, 'Sottozero - Morte e rinascita di un uomo in gabbia', per la regia di Sandro Dionisio, con un testo dello stesso Dionisio con Pietro Ioia e Antonio Mocciola. Il debutto è previsto al Teatro Bolivar di Napoli il 16 gennaio prossimo.

"Stiamo facendo prove su prove -commenta Boragine- perché voglio entrare al meglio nella terribile esperienza di vita di Pietro Ioia, a cui è ispirato lo spettacolo che punta il dito contro il fallimento dello stato nella missione di rieducazione che un istituto di detenzione dovrebbe avere. Una storia cruda. Emozionante". Pietro Ioia, che nello spettacolo interpreta il ruolo della guardia del carcere, oggi è il presidente dell'associazione ex detenuti di Poggioreale .

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza