cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 21:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tv

Tv: immagini ufficiali 'The Crown', prima serie Netflix prodotta in Inghilterra

07 gennaio 2016 | 14.31
LETTURA: 3 minuti

dalle immagini della serie Netflix 'The Crown'
dalle immagini della serie Netflix 'The Crown'

Prime immagini ufficiali di 'The Crown', prima serie Netflix in Inghilterra. L'annuncio arriva all'indomani di una novità di peso: Netflix, infatti, ha lanciato ieri il proprio servizio a livello globale, rendendo disponibile la sua rete di Internet Tv contemporaneamente in oltre 130 nuovi paesi di ogni parte del mondo.

Serie originale Netflix, che riunisce Peter Morgan (The Queen, Frost/Nixon) con il regista Stephen Daldry (Billy Elliot, The Hours) e il produttore Andy Harries (The Queen), 'The Crown' racconta la venticinquenne Regina Elisabetta II che si appresta a guidare la più famosa monarchia del mondo, mentre costruisce il rapporto con il leggendario primo ministro Winston Churchill. L'impero britannico nel suo declino, la politica mondiale in difficoltà e una giovane donna che conquista il trono, 'The Crown' fotografa una nuova era che sta iniziando.

Composta da 10 episodi, le serie debutterà in esclusiva su Netflix nel 2016 e vede nel cast Claire Foy - Regina Elisabetta II, Matt Smith - Principe Filippo, John Lithgow - Sir Winston Churchill, Victoria Hamilton - la regina Madre, Jared Harris - Re Giorgio VI, Vanessa Kirby - Principessa Margaret e Dame Eileen Atkins - Regina Mary. Ma le anteprime non sono finite qui. Netflix mostra anche le prime immagini relative alla nuova serie 'The get down'.

'The Get Down' racconta la New York degli anni '70, dove un gruppo di teenager del Bronx non ha nessuno che li difenda nelle violente strade della città, eccetto loro stessi, armati solo di parole e giochi verbali, di passi di danza e bombolette spray da graffiti.

Dal Bronx alla scena artistica di Soho, dal CBGB allo Studio 54, 'The Get Down' è una saga che racconta di come New York, sull'orlo della bancarotta, abbia dato vita alla musica punk, disco e hip hop.

Tra i protagonisti della serie: Shameik Moore, Justice Smith, Herizen Guardiola, Jaden Smith, Skylan Brooks, Tremaine Browne, Jr., Yahya Abdul-Mateen II, Jimmy Smits e Giancarlo Esposito. La prima parte della serie debutterà in esclusiva su Netflix nella seconda metà del 2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza