cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 08:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Razzie Awards

Cinema: '50 sfumature di grigio' favorito come peggior film del 2015

13 gennaio 2016 | 16.39
LETTURA: 2 minuti

Jamie Dornan e Dakota Johnson in '50 sfumature di grigio'
Jamie Dornan e Dakota Johnson in '50 sfumature di grigio'

Peggior film dell'anno, peggior attore, peggior attrice, peggiore coppia, peggior sceneggiatura e peggior regista (Sam Taylor-Johnson). '50 sfumature di grigio' ha 'conquistato' tutte le nomination più importanti ai Razzie Awards 2016. E le probabilità che si aggiudichi il premio più importante, come pellicola peggiore del 2015, sono molto elevate. I vincitori saranno annunciati il ​​27 febbraio, un giorno prima degli Oscar.

Sei nomination se le è aggiudicate anche il film di fantascienza 'Jupiter Ascending' (Jupiter - Il destino dell'universo), 'Pixels' e la commedia d'azione 'Paul Blart Mall Cop 2' (Il superpoliziotto del supermercato 2). Candidati al premio come peggior attore, oltre a Jamie Dornan per l'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo del 2011 scritto da E. L. James, che in ogni caso ha sbancato il botteghino e avrà un sequel, ci sono Adam Sandler ('Pixels" e 'The Cobbler') e Johnny Depp per 'Mortdecai).

Tra le donne candidate, oltre a Dakota Johnson ('50 sfumature di grigio'), Katherine Heigl ('Home Sweet Hell') e Jennifer Lopez ('The Boy Next Door' - Il ragazzo della porta accanto). I Razzie Awards sono stati creati nel 1980 dal regista John Wilson come contropartita alla celebrazione glamour degli Oscar. Di solito i vincitori non sono presenti alla cerimonia di premiazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza