cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 10:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Cinema: morto l'attore Alan Rickman, interpretò professor Snape in 'Harry Potter'

14 gennaio 2016 | 15.19
LETTURA: 3 minuti

Alan Rickman (AFP PHOTO)  - (AFP PHOTO)
Alan Rickman (AFP PHOTO) - (AFP PHOTO)

Il mondo del cinema dice addio ad Alan Rickman. L'attore britannico, protagonista di molte pellicole e conosciuto in tutto il mondo per la sua interpretazione di Severus Snape nella saga di 'Harry Potter', è morto a 69 anni. Lo rende noto il manager. Secondo quanto riporta la 'Bbc', citando i familiari dell'attore, Rickman stava lottando da tempo contro il cancro.

"Non ci sono parole per esprimere quanto sia scioccata e devastata dalla notizia della morte di Alan", ha scritto su Twitter J. K. Rowling, autrice dei libri del mago più famoso al mondo. "E' stato un attore magnifico e un uomo meraviglioso". E ha aggiunto: "Il mio pensiero è con Rima e la famiglia di Alan. Noi abbiamo perso tutti un talento strepitoso. I suoi cari hanno perso una parte del loro cuore".

Un messaggio pieno di affetto arriva anche da Emma Watson, che ha interpretato Hermione nella saga di Harry Potter: "Sono molto triste - ha scritto su Facebook - mi sento così fortunata ad avere lavorato e passato del tempo con un uomo e un attore tanto speciale. Mi mancano molto le nostre conversazioni. Riposa in pace, Alan. Ti vogliamo bene".

I'm very sad to hear about Alan today. I feel so lucky to have worked and spent time with such a special man and actor. I'll really miss our conversations. RIP Alan. We love you

Posted by Emma Watson on Giovedì 14 gennaio 2016
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza