cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Da 'The Revenant' di Iñárritu a Tornatore, ecco le novità in sala /Video

15 gennaio 2016 | 16.36
LETTURA: 4 minuti

Leonardo Di Caprio in 'The Revenant' /Youtube
Leonardo Di Caprio in 'The Revenant' /Youtube

(AdnKronos/Cinematografo.it) - Dopo aver fatto incetta di nomination per gli Oscar 2016, sbarca domani nelle sale italiane 'The Revenant', il nuovo film del pluripremiato Alejandro Iñárritu in queste ore a Roma per presentare la sua ultima fatica insieme al protagonista, Leonardo DiCaprio. La pellicola narra la storia vera dell'esploratore Hugh Glass che viene brutalmente attaccato da un orso e dato per morto dai componenti del suo stesso gruppo di cacciatori. Nella sua lotta per la sopravvivenza, Glass sopporta inimmaginabili sofferenze, tra cui anche il tradimento del compagno di spedizione John Fitzgerald (Tom Hardy). Mosso da una profonda determinazione e dall'amore per la sua famiglia, Glass dovrà superare un duro inverno nell'implacabile tentativo di sopravvivere, di trovare la sua redenzione e la sua vendetta.

Sono invece arrivati al cinema ieri 'La corrispondenza' di Giuseppe Tornatore e 'Creed - Nato per combattere' di Ryan Coogler. Il regista siciliano torna sul grande schermo con la storia di Amy (Olga Kurylenko), studentessa universitaria che nel tempo libero fa la controfigura in televisione e al cinema, soprattutto nelle scene d'azione, con acrobazie cariche di suspense e situazioni di pericolo. La sua passione cela, in realtà, l'ossessione per uno spaventoso senso di colpa. Grazie a un professione di astrofisica (Ed Phoerum, interpretato da Jeremy Irons), Amy cercherà di ritrovare il suo equilibrio esistenziale.

Grande ritorno per Sylvester Stallone, candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista per 'Creed'. Adonis Johnson (Michael B. Jordan) non ha mai conosciuto il suo celebre padre, il campione del mondo dei pesi massimi Apollo Creed, morto prima della sua nascita. Nonostante tutto, non c'è modo di negare che la boxe scorra nelle sue vene, quindi Adonis va a Philadelphia, luogo del leggendario incontro tra Apollo Creed e il difficile sfidante Rocky Balboa (Stallone). Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di essere il suo allenatore. Nonostante l'insistenza nello spiegare al giovane che lui ormai è fuori dal giro da parecchio tempo, Rocky vede in Adonis la stessa forza e determinazione caratteristiche di Apollo, il fiero rivale che diventò anche l'amico più stretto. Quindi acconsente a prendere Adonis sotto la sua protezione, allena il giovane combattente, anche se è già chiaro che il campione in carica, e da sfidare, è il più letale che si sia mai visto in giro.

Da segnalare anche l'uscita di 'Daddy's Home' di Sean Anders, in cui il dirigente radiofonico Brad Taggart (Will Ferrell) si trova a fare i conti con l'ex di sua moglie Dusty Mayron (Mark Wahlberg), e 'Il labirinto del silenzio' di Giulio Ricciarelli, che racconta l'impresa del giovane Pubblico Ministero Johann Radmann (Alexander Fehling) contro la cospirazione delle istituzioni tedesche per occultare i crimini di Auschwitz.

Uscirà invece in sala lunedì prossimo 18 gennaio 'Garm Wars - L'ultimo druido', produzione nipponico-canadese diretta da Mamoru Oshii. Sul pianeta Annwn, in un futuro lontano, infuria una guerra infinta combattuta da soldati-cloni appartenenti a tre diverse tribù militari. Le battaglie si susseguono senza soluzione di continuità via aria e via terra, con ogni mezzo tecnologico. Khara (Mélanie St-Pierre), uno dei cloni, riesce a fuggire insieme a un gruppo variopinto. Nel corso della fuga, tutti loro cercheranno di scoprire qualcosa in più sulle rispettive esistenze, ma si troveranno al cospetto di una spietata verità e della più grande battaglia mai combattuta.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza