cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 21:02
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Esterna

Valentino Rossi a Masterchef, protagonisti in trasferta nel Motor Ranch

20 gennaio 2016 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo con Valentino Rossi
I giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo con Valentino Rossi

Giunto ormai alla sesta puntata, a metà gara quindi, per l'occasione MasterChef Italia fa letteralmente scendere in pista giudici e concorrenti. Nel secondo episodio in onda domani alle 21.10 su Sky Uno, per la prova in esterna tutti i protagonisti si trasferiranno nel 'Motor Ranch' di Valentino Rossi, il luogo dove il pluricampione del mondo di motociclismo si allena con i piloti dello Sky Racing TeamVR46 e della VR46 Riders Academy.

La sorpresa e l’emozione di essere davanti al Dottore è palese ed incontenibile, ma i concorrenti dovranno rimanere concentrati e pensare alla gara. La competizione prevede una doppia sfida: da un lato i concorrenti divisi in due squadre, impegnati in una prova ai fornelli per preparare a 40 persone una grigliata mista di carne, una bruschetta al pomodoro, un’insalata di fagioli e una peperonata. Nel frattempo i piloti della VR46 Riders Academy si scateneranno in pista per contendersi il primo posto sullo short track di Tavullia. Come sempre la lotta è contro il tempo, per tutti il segreto è mantenere alta la concentrazione e non perdere mai di vista il proprio obiettivo.

Il primo episodio in onda domani sera sarà invece all’insegna dell’arte: i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo chiederanno ai 14 aspiranti chef rimasti in gara di esprimere, attraverso i loro piatti, tutta la loro vena artistica. Per superare brillantemente la prova i concorrenti dovranno trovare il corretto equilibrio tra sapori e presentazione della loro creazione. Il migliore come sempre acquisirà un vantaggio rispetto ai colleghi di brigata nell’Invention Test, che questa settimana ha come protagonista il temutissimo re della pasticceria Iginio Massari, habitué della cucina di MasterChef.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza