cerca CERCA
Mercoledì 17 Aprile 2024
Aggiornato: 00:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Instagram

Laura Chiatti e gli errori social: "Avevo 10 in italiano, ma sono coatta e mi piaccio così"

21 gennaio 2016 | 13.36
LETTURA: 4 minuti

Laura Chiatti (Foto Fotogramma)
Laura Chiatti (Foto Fotogramma)

Non si placano le polemiche tra Laura Chiatti e il popolo social. Dopo la diatriba 'ortografica' su Instagram dei giorni scorsi e l'annuncio di abbandonare la piattaforma, l'attrice è tornata a parlare dell'accaduto al programma radio 'Stanza Selvaggia' di Selvaggia Lucarelli, in onda su M2o.

"Scusate ragazzi ho poco tempo perché sono nell'ora di ricreazione. Sono tornata a scuola perché questi sono errori madornali e io rappresento il nostro Paese e non me lo posso permettere". Dopo la battuta iniziale, la Chiatti ha fatto un po' di autocritica: "Sono anti-tecnologica, quindi forse avrei fatto meglio a stare lontana dai social" - ha spiegato, attaccando poi una categoria precisa - "Mi stupisco dei giornalisti. Viviamo in un periodo in cui ci sono adolescenti che si buttano dal terrazzo, ci sono persone con due lauree (a differenza mia) che non hanno lavoro, persone che non ce l'hanno ma timbrano il cartellino e vanno a fare shopping. E i giornalisti riprendono le abbreviazioni?".

La compagna di Marco Bocci ha poi ribattuto a tutte le critiche motivando tutte le imprecisioni che l'hanno vista protagonista su Instagram: "Faccio questo lavoro da 17 anni e nessuno mi ha mai detto di aver sbagliato né un congiuntivo né nulla. Non voglio dire che sono un genio, ma avevo 10 in italiano. La 'i' è mancata perché io scrivo di getto e non rileggo - ha continuato Laura - 'Can' è un'abbreviazione che nella mia vita ho sentito dire tante volte, ma evidentemente se lo dico io c'è qualche problema. 'Soprattutto' si scrive anche con 3 't' e non solo con 4, e in 'po' l'accento c'era".

Secondo la Chiatti, essere un vip non deve precludere il diritto di rispondere a una critica o a un insulto: "Non mi piace che un personaggio pubblico debba tacere quando viene infamato solo perché è un personaggio pubblico, quindi io mando a ca**re e mando a fare in c**o, sono coatta e mi piaccio così, non mi interessa".

La stessa attrice ha poi postato un fermo immagine dell'Enciclopedia Treccani con la voce 'soprattutto', una delle parole sulle quali era stata 'beccata', e uno di un video Youtube in cui Cannes è abbreviato in 'Can'. Non le ha proprio mandate a dire.

Una foto pubblicata da laurachiatti82 (@laurachiatti82) in data:

Una foto pubblicata da laurachiatti82 (@laurachiatti82) in data:

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza