cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 23:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema

Star Wars, l'ottavo episodio in sala il 15 dicembre 2017

22 gennaio 2016 | 12.42
LETTURA: 2 minuti

Fermo immagine dal trailer di 'Star Wars – Il risveglio della forza'
Fermo immagine dal trailer di 'Star Wars – Il risveglio della forza'

I fan di Star Wars dovranno aspettare fino al 15 dicembre 2017 per vedere l’episodio VIII della saga: la Disney ha infatti spostato la data di uscita del prossimo Guerre stellari prevista originariamente il 26 maggio 2017. Data che viene invece assegnata a 'Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales', precedentemente previsto il 7 luglio 2017.

'Star Wars – Il risveglio della forza' nel frattempo continua a macinare soldi. Con 1,8 miliardi di dollari è diventato il terzo incasso di sempre a livello globale, dopo Avatar (2,7 miliardi) e Titanic (2,1 miliardi). Le riprese di Episode VIII partiranno a Londra il prossimo mese, con la regia di Rian Johnson (anche sceneggiatore).

Ma l’universo Star Wars è in continua espansione: il 16 dicembre 2016 uscirà il primo spin-off della saga, 'Rogue One', su un gruppo di soldati che si riunisce per rubare i piani della Morte Nera. Nel cast Felicity Jones e Mads Mikkelsen, regia di Gareth Edwards (Godzilla) e musiche di Alexandre Desplat. Il 25 maggio 2018 sarà invece il turno del film su Han Solo, scritto da Lawrence Kasdan e il figlio Jon, e diretto da Phil Lord e Chris Miller.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza