cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Hit

Musica: arriva il nuovo album di Sia, 'This is acting'

28 gennaio 2016 | 13.39
LETTURA: 4 minuti

La cover di 'This in acting'
La cover di 'This in acting'

Il 29 gennaio 2016 esce in tutto il mondo il nuovo album di Sia, 'This Is Acting'. In questa attesissima release sono presenti 12 brani tra cui il singolo 'Alive', scritto con Adele e il musicista Tobias Jesso Jr con cui si rinnova l’intesa artistica dopo il successo ottenuto dalla hit 'Chandelier', che ha ottenuto ben quattro candidature ai Grammy (oltre un miliardo di views su Youtube) e che in Italia ha raggiunto il quadruplo platino. All’interno del disco anche Kanye West, con cui Sia scrive e co-produce 'Reaper'.

Oltre a Jessie Shatkin, per il nuovo album la cantautrice australiana ha lavorato con il produttore Greg Kurstin, suo collaboratore di lunga data. 'Alive' e 'Bird Set Free' sono stati presentati da Sia lo scorso 7 novembre 2015 allo show televisivo americano 'Saturday Night Live'. Memorabili anche le esibizioni live del singolo a 'The Voice' e a 'The Ellen DeGeneres Show'. Il video di 'Alive', uscito il 5 novembre 2015, in un solo giorno ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni ed attualmente ha superato il 28 milioni di views solo su Vevo.

Sabato 30 gennaio dalle ore 15.00 alle 19.00, per i festeggiamenti italiani per l’uscita di 'This Is Acting', verrà creato a Milano all’interno dell’hair salon Orea Malià (Via Marghera 18) un 'Sia Corner' dove si svolgerà un photoshoot esclusivo, ispirato proprio alla copertina del disco. “Tu ci metti la faccia, noi la parrucca”, il claim scelto per l'iniziativa. E chiunque si presenterà in negozio avrà la possibilità di essere protagonista della copertina dell’album di Sia, mettendoci la faccia e indossando l’ormai celebre parrucca bianca e nera indossata dal piccolo protagonista del video di 'Alive' e dall'artista sulla cover dell'album.

Nel luglio del 2014, Sia ha pubblicato 1000 Forms Of Fear, che ha conquistato il numero 1 delle classifiche mondiali conteneva due successi globali “Chandelier” e “Elastic Heart”. Il suggestivo video di “Chandelier” ha totalizzato oltre 1 miliardo di visualizzazioni mentre “Elastic Heart”, ha superato i 430 milioni.

Performer straordinariamente creativa e mai disposta a scendere a compromessi, Sia è anche un’autrice prolifica che nel corso degli ultimi anni ha firmato numerose hit di altre artiste, tra cui Rihanna (“Diamonds”), Katy Perry (“Double Rainbow”), Britney Spears (“Perfume”), Kelly Clarkson (“Invincible”), Carly Rae Jepsen (“Making the Most of the Night”), Beyoncé (“Pretty Hurts”) e Céline Dion (“Love Me Back To Life”), solo per citarne alcune. Sia ha anche cantato in alcune hit da lei scritte per altri, come ad esempio “Titanium” con David Guetta, “Beautiful Pain” con Eminem e “Wild Ones” con Flo Rida. Lo scorso anno, inoltre, Sia ha ottenuto una nomination ai Golden Globe con il brano “Opportunity” tratto da 'Annie – La felicità è contagiosa' (2014), adattamento cinematografico del musical di Broadway.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza