cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: Radio2 a tu per tu con tutti i protagonisti della 66ma edizione

07 febbraio 2016 | 13.33
LETTURA: 3 minuti

Sanremo: Radio2 a tu per tu con tutti i protagonisti della 66ma edizione

Una settimana a tu per tu con tutti i protagonisti della 66° edizione del Festival di Sanremo. Radio2, sempre più musica e live, darà infatti in esclusiva a tutti gli ascoltatori una prospettiva inconsueta e originale della kermesse canora più attesa dell’anno. A cominciare dall'inedito e nuovissimo trio formato da Andrea Delogu, Michele Astori e Pif, che -come una sorta di alter ego radiofonico di Carlo Conti, la Raffaele e Gabriel Garko, una donna e due valletti, farà la radiocronaca 'on air' direttamente dal backstage dell'Ariston.

"A casa mia festeggiavo il Natale, il compleanno e il Festival di Sanremo -dice all'Adnkronos Andrea Delogu, nuova voce di Radio2 attualmente in onda con 'TroppoGiusti' su Rai2 e 'Il processo del lunedì' su Rai3- Farne parte in modo ufficiale con Pif e Michele Astori per la radiocronaca serale, e con i 'Sociopatici' insieme ai miei fedeli compagni di viaggio, Francesco Taddeucci e Fabrizio Biggio, è per me un grande onore".

La Delogu inoltre, ha fatto parte della commissione per scegliere le 8 nuove proposte di quest'anno. "Sono fiera -sottolinea- che ci sia anche il mio contributo all'interno della gara. E' un pò come se da bambina mi avessero detto che i Cavalieri dello Zodiaco esistevano veramente, conferendomi l'armatura d'oro per combattere il male. Ecco, si. Questo è il mio livello di entusiasmo per essere parte di tutto questo".

Per il festival, i programmi avranno nuova collocazione

Dal 9 al 14 febbraio, i programmi di Radio2 prenderanno una nuova, inedita collocazione: si sposta alle 10.00 'Caterpillar', il programma di Massimo Cirri e Sara Zambotti, che alle 11.30 passeranno il testimone a ‘I Provinciali’, direttamente da Sanremo, con Pif e Michele Astori; alle 15.00 è la volta de ‘I Sociopatici’ Andrea Delogu, quest’anno parte della giuria di Sanremo Giovani, Francesco Taddeucci e Fabrizio Biggio, che l’anno scorso ha partecipato al Festival nelle vesti di concorrente.

‘Radio2 Social Club’ con Luca Barbarossa e Andrea Perroni, in versione “aperitivo” per l’occasione: nel corso della settimana sanremese andranno in onda dalle 17.30 alle 19.00, rigorosamente live. Nel fine settimana, oltre a Radio2 Social Club 11.30 - 13.00, I Provinciali 15.30 - 16.30, ‘I Sociopatici’ 16.30 -18.00, a commentare il Festival ci saranno anche Gianfranco Monti e Fabrizio Casinelli, dalle 19 alle 19.30.

Radio2 è anche social e web. Gli ascoltatori potranno interagire coi programmi, condividendo le loro emozioni e i loro giudizi sui cantanti in gara, ma anche scaricando foto e video esclusivi delle giornate sanremesi firmate Radio2, su www.radio2.rai.it. Per seguire la kermesse, il trend sarà #Sanremo2016.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza