cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 00:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Teatro

Teatro: Bologna, in prima assoluta all'Arena del Sole 'Prova' di Rambert

09 febbraio 2016 | 18.44
LETTURA: 2 minuti

(Foto: Luca del Pia)
(Foto: Luca del Pia)

Prima assoluta all'Arena del Sole di Bologna, l'11 febbraio, per 'Prova' lo spettacolo del regista e direttore del teatro parigino T2g Pascal Rambert. Al centro dello spettacolo la scrittura e l'atto creativo, l'essere umano, l'artista. Sul palco Anna Della Rosa e Luca Lazzareschi, insieme a Laura Marinoni e Giovanni Franzoni. Uno spettacolo che assume la forma di un'equazione priva di incognite: in una sala prove, Laura (attrice), Anna (attrice), Luca (scrittore) e Giovanni (regista) assistono all’implosione della loro unione artistica.

'Prova' è la versione italiana di 'Répétition', lavoro che ha debuttato lo scorso autunno al Festival d’Automne di Parigi e che a Modena è stato presentato in esclusiva italiana lo scorso mese di ottobre a Vie Festival. 'Répétitio'n è valso a Rambert il premio Émile-Augier dell'Académie Française (2015) oltre a una nomination come autore francofono contemporaneo al Premio Molière.

Dopo il debutto bolognese, lo spettacolo sarà in scena a Correggio (Reggio Emilia) al Teatro Asioli dal 16 al 17 febbraio, al teatro Storchi di Modena dal 18 al 21 febbraio, al Teatro Sociale di Brescia dal 24 al 28 febbraio, al Teatro Fabbricone di Prato dal 1 al 3 marzo, al Teatro Novelli di Rimini il 6 marzo, al Verdi di Padova dal 9 al 13 marzo, quindi a Catania al Teatro Verga dal 15 al 20 marzo e infine al Piccolo di Milano dal 1 al 10 aprile.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza